Manuale

Manuale

di Marco Petrin -
Numero di risposte: 1

Buonasera,

esiste un'attività (da aggiungere ad un corso) che mi permetta di costruire un manuale online?

L'idea sarebbe quella di creare una specie di wikipedia con link tra le varie pagine, un indice iniziale con collegamento alle varie sezioni e la possibilità di aggiungere elementi multimediali. Un elemento aggiuntivo poi sarebbe la possibilità di visualizzare determinate sezioni del manuale a seconda del ruolo dell'utente autenticato alla piattaforma (e non solo la possibilità di vedere o no l'intera attività).

Qualcuno ha qualche suggerimento a riguardo? nei vari plugin disponibili per il download non ho trovato nulla di simile e lo sviluppo di un'attività da 0 la volevo tenere come ultima opzione.

Grazie in anticipo,

Marco

P.S. Sto utilizzando Moodle 2.6

Media dei voti:  -
In riposta a Marco Petrin

Re: Manuale

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Ciao Marco,

se desideri realizzare un documento in stile wiki, tra i moduli standard trovi proprio il modulo di attività wiki: 

Per redigere un manuale, forse il modulo di attività "Libro" si può rivelare efficace. Anche questo modulo fa parte della distribuzione standard di Moodle:

Aspetto comunque da tenere presente è che la visibilità di tali moduli sarebbe comunque legata al corso dove tali moduli si troverebbero e la granularità dei privilegi di accesso degli iscritti al corso ai diversi moduli di attività probabilmente non è sufficiente a soddisfare in modo semplice il requisito che hai espresso come elemento aggiuntivo.