Piazzale Italia

PAYPAL DIVERSO PER OGNI CORSO

Immagine Paolo Miglio
PAYPAL DIVERSO PER OGNI CORSO

Salve. Qualcuno sa se è possibile creare un corso a pagamento con account Paypal diverso da quello impostato a livello di Amministrazione del sito ?  In parole semplici, vorrei far pagare un corso direttamente sul conto paypal del formatore. Grazie anticipate.

Media dei voti:  -
Immagine Andrea Bicciolo
Re: PAYPAL DIVERSO PER OGNI CORSO
Core developersParticularly helpful MoodlersPlugin developersTranslators

Ciao Gianfranco,

il plugin di iscrizione PayPal presente nella distribuzione ufficiale di Moodle al momento non prevede l'uso di account diversi da quello impostato a livello amministrativo. Eventualmente ti può interessare seguire il seguente issue nel tracker: https://tracker.moodle.org/browse/MDL-12722

Media dei voti: Utile (1)
Immagine Paolo Miglio

Grazie Andrea. Come vedo nel tracker è una necessità che è venuta anche ad altri ma mi sembra di capire ancora irrisolta.  A chi ci si può risolvere per avere un plugin personalizzato di questo tipo ? in seconda ipotesi, sai indicarmi guide su come creare e/o modificare plugin in base alle proprie esigenze.  Buona serata e complimenti per la celerità e accuratezza nella precedente risposta.  Ciao

Immagine Andrea Bicciolo

Per sviluppare e adattare plugin è auspicabile avere dimestichezza sia con la programmazione PHP sia con le logiche di funzionamento e con le API Moodle, quindi penso ti possa essere utile una figura del tipo descritto.

Se vuoi approfondire direttamente, di seguito il link alla documentazione per sviluppatori. Il plugin PayPal è un "Enrolmet plugin":

Immagine mimma cotugno

Gentile Andrea,

per caso sa se ci sono novità in merito a tela problema? avrei la necessità di utilizzare diversi account paypal per i vari corsi.

La ringrazio per la disponibilità

Cotugno Mimma 

Immagine Andrea Bicciolo

Se ti riferisci all'issue del tracker riportato in interventi precedenti, allora no ,non ci sono state variazioni al plugin PayPal.