DISPONIBILITà CONDIZIONATA

DISPONIBILITà CONDIZIONATA

di Matteo - -
Numero di risposte: 2
Buongiorno,


come da oggetto vorrei chiedere informazioni sulle condizioni di accesso per la versione moodle Moodle 2.6.1+:


Ho bloccato alcune video lezioni facendo distinzione tra i campi DIPARTIMENTO del profilo e tutto funziona correttemente e sulla videolezione mi dice:

Disponibilità condizionata: Disponibile solo se il contenuto del campo Dipartimento del tuo profilo contiene xxxx


Se io volessi abilitare un altro campo Dipartimento come posso fare?


Nelle impostazioni se inserisco un altro campo dipartimento mi prende SOLAMENTE l'ultimo inserito.


Grazie


In alternativa come posso fare se ho un corso che è visualizzato da diverse classi ma iscritte in date diverse?

Cioè la classe 1 deve visualizzare solo i primi due argomenti, la classe 2 fino al 4, la classe 3 fino al 5 e cosi via?

Ho pensato di creare gli argomenti come corsi ed iscriverli quando era il momento ma ho già tutti i report di completamento attivati e farei dei casini.


Grazie grazie



Media dei voti:  -
In riposta a Matteo -

Re: DISPONIBILITà CONDIZIONATA

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Ciao Matteo,

ti segnalo una discussione simile nella quale si parla di campi personalizzati del profilo utente per una esigenza assimilabile alla tua: https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=270872

Per informazioni più generali sui campi personalizzati e sulla disponibilità condizionata:

P.S. Se utilizzi Moodle 2.6.1 forse potresti valutare un aggiornamento poiché il ramo 2.6 è ora alla release 2.6.6 con diverse fix, anche di sicurezza.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: DISPONIBILITà CONDIZIONATA

di Matteo - -

Grazie Mille!


Ho creato dei campi chekbox per abilitare o no le sezioni.


Un'ultima cosa: quando vado a impostare le condizioni per l'accesso  Campo del profilo utente cosa devo selezionare? contiene? non è vuoto?


Se seleziono contiene cosa devo inserire nel campo?


Grazie mille!