Buongiorno a tutti.
Ho impostato un'attività feedback e avrei bisogno di inviare (via email o tramite popup) dei remind ai potenziali partecipanti.
E' possibile farlo? Dove e come posso impostare questa opzione?
Grazie per l'aiuto.
Marinella
Buongiorno a tutti.
Ho impostato un'attività feedback e avrei bisogno di inviare (via email o tramite popup) dei remind ai potenziali partecipanti.
E' possibile farlo? Dove e come posso impostare questa opzione?
Grazie per l'aiuto.
Marinella
Ciao Marinella,
se il messaggio è destinato a tutti i gli iscritti al corso, una possibilità è l'utilizzo del Forum news. Se desideri essere più selettiva, ad esempio inviare il messaggio solo agli studenti che non hanno visualizzato una data attività, potresti provare ad usare il report "Partecipazione al corso" che ti permette di filtrare attività ed utenti e poi di inviare loro un messaggio.
Grazie per la risposta.
Quindi non c'è un sistema per fare in modo che una persona, quando accede al corso, veda automaticamente (tramite popup) che è stata inserita un'attività di feedback alla quale deve rispondere?
Grazie per l'aiuto.
Marinella
Se parliamo di messaggi inviati tramite Moodle, ad esempio tramite i forum o la messaggistica, va tenuto presente che un utente può decidere come ricevere i messaggi a lui indirizzati tramite la funzionalità "Impostazioni profilo > Messaggistica". Un amministratore può definire i default e anche forzare le impostazioni per l'instradamento in "Amministrazione del sito > Plugin > Instradamento messaggi"
In un corso hai comunque sempre disponibile il blocco Attività recente e puoi anche inserire un'etichetta con un evidente promemoria in una qualsiasi sezione del corso. Nel caso tu stia usando Moodle 2.8 potresti approfondire la nuova funzionalità "Monitoraggio eventi" per vedere se ti fosse utile:
Per avvertire gli utenti probabilmente esistono anche altre opportunità che al momento non mi sovvengono.