Temi di moodle

Temi di moodle

di Mattia Davì -
Numero di risposte: 4

Buongiorno a tutti.

finalmente sono riuscito ad installare moodle sul server di aruba, grazia alla lettura di tutti i forum sul tema presenti sul sito.

ho installato l'ultima versione, ma mi piacerebbe utilizzare un altro tema: se non erro in una versione precedente c'erano a disposizione più temi, qui sono solo due: clean e more.

si possono importare temi da altre versioni? Esistono temi free più belli esteticamente?

E soprattutto: esistono temi responsive?

Grazie a tutti, come sempre


Mattia

Media dei voti:  -
In riposta a Mattia Davì

Re: Temi di moodle

di Mattia Davì -
Mi rispondo da solo:

per il tema mobile occorre sceglierne uno che possa essere visualizzato anche su un dispositivo mobile (da aspetto, selettore temi)

per i temi invece sono ancora in alto mare...


In riposta a Mattia Davì

Re: Temi di moodle

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Mattia,

a partire dalla versione 2.7 di Moodle i temi standard sono stati eliminati dalla distribuzione ufficiale:

I temi Clean e More sono entrambi temi "responsive" e come tali posso essere usati per l'accesso via browser da dispositivi mobili. Entrambi i temi, ed in particolare il More, sono personalizzabili attraverso le rispettive impostazioni usando l'interfaccia di Moodle
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Temi di moodle

di Mattia Davì -
Grazie Andrea.

Ma è possibile esportare i vecchi temi e immetterli nella nuova struttura in modo funzionale?

Grazie

In riposta a Mattia Davì

Re: Temi di moodle

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Se il tuo desiderio è usare temi responsive, forse dovresti rivolgerti ai temi Clean e More oppure cercare temi responsive nel database dei plugin.

I temi standard possono essere scaricati dal database dei plugin oppure da github ma dovrai accertarti che funzionino correttamente con Moodle 2.7 e 2.8. Informazioni sui temi standard e link per lo scaricamento: