problema aggiungere una risorsa file ad un corso

problema aggiungere una risorsa file ad un corso

di Michelangelo D'Ambrosio -
Numero di risposte: 2

Sono un neofita di moodle, ho installato in locale un su xamp 1.8.0 e php 5.4.31 la verzione di bitnami 2.7.0. Tutto sembrava andare bene ma nel momento in cui cerco di allegare un file documento di estensione qualsiasi (pdf, txt, doc, ) ad un corso ricevo un errore. Ho provato ad usare diveri browser ma sia con IE, Crome o FF non ho risolto. Aggiungo che le versioni dei browser sono vecchiotte poiché sto usando un pc dato. Posso fare qualcosa?  GRAZIE IN ANTICIPO

Media dei voti:  -
In riposta a Michelangelo D'Ambrosio

Re: problema aggiungere una risorsa file ad un corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Ciao Michelangelo,

Per quanto riguarda i browser supportati da Moodle 2.7: https://docs.moodle.org/dev/Moodle_2.7_release_notes#Browser_support

Sul tema file, dove stai cercando di caricare i file esattamente, per caso stai provando a caricare file tramite i "file dell'introduzione al corso" disponibile nelle impostazioni del corso? Se si, le estensioni supportate per per default per l'impostazione citata sono .jpg,.gif,.png e sono definite in  "Amministrazione del sito >  Aspetto >  Corsi |  Estensioni dei file dell'introduzione al corso courseoverviewfilesext" .

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: problema aggiungere una risorsa file ad un corso

di Michelangelo D'Ambrosio -


Grazie, del consiglio ho risolto del resto lo avevo anticipato sono alle prime battute e sinceramente pensavo fosse più semplice. Ma nulla è impossibile.

 

Grazie e a presto.