Traduzione scritte pluguin (Simple certificate)

Traduzione scritte pluguin (Simple certificate)

di laura valli -
Numero di risposte: 1

Ciao a tutti, posseggo la versione di Moodle 2.6, avrei bisogno di un'informazione relativa alla traduzione dei plugin, ho provato a cercare la documentazione ma senza risultato.

Ho installato Simple certificate e va benissimo per creare certificati, il problema è che ho bisogno che le scritte siano in italiano. Ho identificato il file in moodle/mod/simplecertificate/lang/simplecertificate.php e ho fatto un tentativo di traslare le 4 scritte che ci sono, ma senza risultato...

Non sono un programmatore se qualcuno m può dare qualche dritta su quale sia la procedura sarebbe cortesissimo...grazie mille

Laura


Media dei voti:  -
In riposta a laura valli

Re: Traduzione scritte pluguin (Simple certificate)

di Matteo Steduto -
Ciao Laura,
esiste una procedura più semplice per personalizzare alcune stringhe...provo a sintetizzarla con i seguenti passaggi

Amministrazione del Sito -> Lingua --> Personalizzazione lingua --->  Scegli lingua  --> (ITALIANO)
Apri il language pack per modificarlo
Nel riquadro filtra stringhe scorri... fino a reperire simplecertificate.php e selezionala
Poi --> Visualizza stringhe
e scorri i riquadri di TESTO STANDARD individuando la stringa che intendi cambiare e a fianco nel riquadro PERSONALIZZAZIONE LOCALE aggiungi il testo in italiano che dovrebbe sostituire quello inglese.
Al termine SALVA le modifiche nel language PACK

ovviamente questa procedura si può utilizzare anche per tradurre altre stringhe di altri plugin, temi, blocchi, ecc

Spero di essere stato utile
Ciao
Matteo


Allegato filtra stringhe.jpg