Moodle su Altervista: errore al caricamento della Home!

Moodle su Altervista: errore al caricamento della Home!

di Severino Bigi -
Numero di risposte: 2

Oggi ho voluto testare Altervista con il mio sito Moodle, così, per vedere come se la cava.
Dopo aver trasferito il dbase ed i file nella cartella ftp e dopo aver modificato ad hoc il file di configurazione, ho provato a caricare la homepage ed ho ricevuto questo messaggio di errore, su schermata colore "crema", tipica degli errori denunciati da Moodle: 
La partizione contenente le sessioni è piena. Al momento non è possibile autenticarsi. Per favore avvertite l'amministratore del server.
Ho provato a googolare un po', sicuro che avrei trovato indicazioni, invece no, niente che io abbia ritenuto interessante.
Qualcuno di cosa si tratta e cosa potrei fare per bypassare l'errore?
Grazie a tutti!


Severino Bigi

Media dei voti:  -
In riposta a Severino Bigi

Re: Moodle su Altervista: errore al caricamento della Home!

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Ciao Severino,

nel Tracker di Moodle esiste un issue che potrebbe essere pertinente al tuo caso. Potresti provare a confrontare la tua versione di Moodle con le versione nelle quali l'issue è stato risolto:

Sempre nell'issue è descritto un possibile workaround che è anche descritto nella discussione sottostante dove sono presenti anche altri spunti:

In ogni caso accertati sempre bene delle caratteristiche reali dello spazio web dove installi o trasferisci Moodle confrontandole innanzitutto con i requisiti previsti nella documentazione ma anche approfondendo i possibili limiti imposti dalle configurazioni dello spazio web offerto, come numero massimo di query, limiti di memoria utilizzabile, impossibilità di posizionare la cartella "moodledata" fuori dallo spazio web, eccetera.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Moodle su Altervista: errore al caricamento della Home!

di Severino Bigi -

Grazie per la risposta, Andrea. Studierò i link che mi hai segnalato, provando ad intervenire e sperando di risolvere.

Grazie di tutto!

Severino Bigi