Mi spiace stressarvi ma continuo a trovarmi con problemi.
Per una questione di privacy, vorrei che uno studente non visualizzasse gli utenti del sito e dei corsi. Come posso fare?
Grazie
Mi spiace stressarvi ma continuo a trovarmi con problemi.
Per una questione di privacy, vorrei che uno studente non visualizzasse gli utenti del sito e dei corsi. Come posso fare?
Grazie
in generale In Moodle molte delle operazioni che può svolgere un utente possono essere regolate attraverso l'opportuna configurazione dei privilegi attribuiti al ruolo assegnato all'utente in un determinato contesto. Nel tuo caso, se ho ben capito l'esigenza, i privilegi che influenzano la possibilità di vedere gli elenchi dei partecipanti dovrebbero essere i seguenti:
Per vedere quali ruoli dispongano dei citati o di altri privilegi nel tuo sito, puoi recarti in "Amministrazione del sito > Utenti > Autorizzazioni > Report dei privilegi", con il filtro selezionare i privilegi che ti interessano, selezionare "Tutti" per i ruoli, dopodiché visualizzare il report.
Ad esempio, in un'installazione di Moodle 2.7 "fresh" con tutte le impostazioni al loro default, il ruolo "Studente" nel contesto "Sistema" ha il privilegio "moodle/course:viewparticipants" su "Consenti", privilegio che eredita nei sotto contesti.
Per modificare un ruolo esistente: "Amministrazione del sito > Utenti > Autorizzazioni > Gestione ruoli", poi click sull'icona di modifica del ruolo che ti interessa.
I ruoli in Moodle hanno molti risvolti e possibilità, ti segnalo dei link che se non hai già esplorato, penso possano offrire degli approfondimenti utili:
Non riuscivo a modificare i ruoli perché andavo sulla pagina sbagliata.
Grazie!