Installazione di Moodle 2.7 su Aruba...

Re: Installazione di Moodle 2.7 su Aruba...

di Nicola Grande -
Numero di risposte: 0

Ciao a tutti, mi trovo nelle stesse condizioni di Mimmo.... ho avuto gli stessi problemi...

da ben 3 gg ... ieri tra i vari tentativi sono riuscito ad eseguire l'installazione con i primi tre controlli sullo stato "verifica" e il resto dei controlli ok. Finita l'installazione inserisco i dati dell'amministratore del sito e poi più nulla... il browser smetteva ti aggiornarsi perchè firefox entrava in loop.

Ho chiesto supporto ad aruba, tramite ticket ho ricevuto le  indicazioni in calce ma che sono simili a quelle indicate da Fabio C il 16 maggio 2014... senza esito alcuno... 

Gentile cliente,
in merito alla Sua segnalazione, La informiamo che allo stato attuale l'applicativo Moodle 2.x è correttamente supportato all'interno dei nostri servizi in Hosting Linux + Database MySQL.
In fase di installazione sarà necessario impostare il PHP versione 5.5 tramite l'apposito tool presente nel Pannello di Controllo del dominio raggiungibile al seguente indirizzo:
e subito dopo, scegliere il PHP.INI personalizzato per Moodle dallo strumento "Personalizzazione del file PHP.INI"
L'applicativo Moodle richiede inoltre le librerie Zip Zrchive per il corretto funzionamento, implementabili tramite la selezione del php.ini personalizzato per Moodle, che prevede tale estensione.
Una volta impostato adeguatamente il Suo spazio web, sarà necessario modificare il file il file lib/adminlib.php inserendo dopo la stringa
$siteroot = str_replace('\\', '/', strrev($CFG->dirroot.'/')); // win32 backslash workaround
la seguente istruzione:
$siteroot = $CFG->dirroot.'/';
Una volta eseguite queste impostazioni, sarà possibile effettuare la pubblicazione dei files all'interno dello spazio web e far partire l'installazione richiamando l'url
In fase di installazione il sistema richiede di definire la path della cartella "moodledata/” che deve essere espressa nel seguente modo:
Rammentiamo che il valore nome dominio.ext deve essere sostituito con il nome del proprio dominio.
Cmq adesso ci riprovo con le indicazioni di "decommento" di Jack Friscia...

Mimmo se hai risolto mi indichi la luce ?? grazie
io farò lo stesso!!!! Grazie