Carissimi,
non riesco a capire come poter inviare automaticamente allo studente la notifica (messaggio di benvenuto al corso) nel momento in cui l'amministratore lo iscrive manualmente al corso come studente /partecipante .
Mi aiutate?
Carissimi,
non riesco a capire come poter inviare automaticamente allo studente la notifica (messaggio di benvenuto al corso) nel momento in cui l'amministratore lo iscrive manualmente al corso come studente /partecipante .
Mi aiutate?
Ciao Alfredo,
l'iscrizione al corso tramite il plugin "Iscrizione manuale" presente nella distribuzione "core" di Moodle non prevede l'invio di messaggi automatici di benvenuto al corso.
Eventualmente può interessarti approfondire questo tracker issue: https://tracker.moodle.org/browse/MDL-4188
Gentile Andrea,
come sempre grazie per le informazioni utilissime che offri a tutti noi!
Riguardo alla questione presente in questo post, avrei pensato che tra i "Metodi di iscrizione” quello di tipo "Iscrizione spontanea” ad un corso potrebbe aiutarmi, perché appunto prevede la funzione "Invia messaggio di benvenuto al corso” tra l'altro anche personalizzabile.
Premesso che, per limitare appunto l'accesso al corso, dovrei utilizzare la funzione "Chiave di iscrizione”.
Il problema è che la chiave non vorrei che fosse la stessa per tutti, ma diversa per ogni studente.
Per esempio, attraverso l'invio di una comunicazione (in massa e/o singolarmente), ogni studente dovrebbe avere la possibilità di iscriversi al corso attraverso una "chiave/codice personale” generata automaticamente dal server.
È possibile tutto ciò?
GRAZIE per la consueta cortese attenzione !
Ciao Alfredo,
il plugin "Iscrizione spontanea" presente nella distribuzione ufficiale di Moodle prevede la gestione di una chiave di iscrizione legata all'istanza del pluign. Qualora lo scenario di uso lo consenta, potresti cambiarla su base necessità prima di inviarla.
In alternativa prova a vedere se questa discussione ti fornisce degli spunti: https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=227639#p988749