Perdita Attività "Database" in 1.9.19

Perdita Attività "Database" in 1.9.19

di Franky Vallori -
Numero di risposte: 5

Ciao,

Ho eseguito l'upgrade dalla 1.9.14 alla 1.9.19 per le Security.

Sembrava tutto ok, ma nell'entrare nei corsi ho notato che aprendo un'attività DATABASE il risultato è una pagina bianca.

Controllando il DB, sembrerebbe che i dati ci siano, ma non apre la pagina.

Qualcuno può aiutarmi?

Naturalmente non posso tornare alla vers. precedente perchè sono passati dei giorni e la piattaforma è stata utilizzata; non vorrei quindi non funzionasse più niente.


Grazie,

Francesco

Media dei voti:  -
In riposta a Franky Vallori

Re: Perdita Attività "Database" in 1.9.19

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Ciao Francesco,

una pagina bianca può indicare un qualche errore, ad esempio errori del PHP. Per cercare di capire meglio il problema potresti attivare la modalità di debug, accedere nuovamente alla pagina e vedere se dovessero comparire messaggi di errore che possano aiutare ad individuare il problema: http://docs.moodle.org/19/en/Debugging

Tieni comunque presente che la versione 1.9.19 è una versione non più supportata.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Perdita Attività "Database" in 1.9.19

di Franky Vallori -

Ciao Andrea,

Avevo attivato il Debug, ma il problema non è di facile soluzione.

Pensavo qualcun altro avesse riscontrato questo problema e potesse aiutarmi.


So che l'1.9.19 non è più supportata, infatti entro fine anno passeremo alla 2.7 da zero.

Nel frattempo dobbiamo mantenere questa vers. e provare a risolvere il problema.


Grazie,

Francesco

In riposta a Franky Vallori

Re: Perdita Attività "Database" in 1.9.19

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Ma l'accesso alla pagina incriminata con il debug attivo (assieme al flag "Visualizza messaggi di debug | debugdisplay") non visualizza nessun messaggio aggiuntivo ?

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Perdita Attività "Database" in 1.9.19

di Franky Vallori -

Ciao,

il messaggio è questo:

Warning: require_once(/mnt/moodle-data1/GRID/moodle/w3moodle/pub/lib/completionlib.php): failed to open stream: No such file or directory in /mnt/moodle-data1/GRID/moodle/w3moodle/pub/mod/data/view.php on line 28


Ma il file /pub/lib/completionlib.php non esiste .


Attendo tua risposta.


Grazie,

Francesco

In riposta a Franky Vallori

Re: Perdita Attività "Database" in 1.9.19

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Dunque se ho ben capito tu dici di aver aggiornato Moodle alla versione 1.9.19. Nella distribuzione "core" di Moodle 1.9.19 il file "lib/completionlib.php" non esiste, mentre un file con questo nome fa parte della versione 2.x di Moodle.

Il file "mod/data/view.php" relativo alla versione 1.9.19 di Moodle  non richiede il file completionlib.php alla linea 28 né lo richiede in linee di codice limitrofe, mentre il corrispondente file per la versione 2.6 di Moodle invece si:

require_once($CFG->libdir . '/completionlib.php');

Potrebbe darsi che nel tuo spazio web ci sia del codice misto in parte proveniente dalla versione 1.9.19 ed in parte da una versione 2.x di Moodle, oppure che tu abbia tentato di aggiornare ad una versione 2.x, parzialmente o solo per alcune plugin.  Prova a ripercorrere i passi che hai effettivamente effettuato per aggiornare Moodle alla versione 1.9.19. 

Nella documentazione trovi delle indicazioni che forse possono aiutarti a ricreare una cartella di installazione con codice "fresh": http://docs.moodle.org/19/en/Upgrading#Using_a_downloaded_archive