Tempo trascorso per ogni corso

Tempo trascorso per ogni corso

di Leonardo Da Vinci -
Numero di risposte: 9

Salve,

vorrei capire come si fa a conoscere il tempo trascorso on line da ciascun studente relativamente ad ogni corso.

Uso Moodle 2.6

Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Leonardo Da Vinci

Re: Tempo trascorso per ogni corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Ciao,

una possibilità è usare il plugin attendance register: https://moodle.org/plugins/view.php?plugin=mod_attendanceregister

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Tempo trascorso per ogni corso

di cosimo schiri -

Ciao Andrea, a proposito di questo plugin, è normale che il docente non viene tracciato?

Ho visto che l'amministratore se è anche docente viene tracciato mentre se inserisco un docente nel registro non compare.

Grazie!sorridente

In riposta a cosimo schiri

Re: Tempo trascorso per ogni corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Probabilmente trovi la risposta nella documentazione, al paragrafo "Tracked users": https://github.com/nicusX/moodle-mod_attendanceregister/wiki#tracked-users

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Tempo trascorso per ogni corso

di cosimo schiri -

Eh... provato a far fare traduzione automatica ma niente Eh?!

Da quanto ho capito deve esserci il modo per abilitare il docente ad essere tracciato sul registro vero? (nell'altra versione compariva normalemnte di default)

Ho provato ad assegnare i ruoli nel contesto del registro inserendomi come studente ma niente da fare quando clicco sul registro compare la voce: 

Questo Registro Presenze non traccia nessun Utente -

Controllando nella sezione Verifica Autorizzazione e selezionando il mio nome (che sono amministratore e docente) compare

L'attività dell'utente viene tracciata nel registro delle presenze - Consentito - SI

Eppure, come già detto prima non vengo tracciato.

Come posso fare per modificare le Autorizzazioni di default?

Ho un altro Docente nel corso e selezionandolo compare

L'attività dell'utente viene tracciata nel registro delle presenze - Consentito - NO


Grazie e B. giornata

Cosimo


In riposta a cosimo schiri

Re: Tempo trascorso per ogni corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Nella documentazione di cui al link proposto viene riportato che un ruolo può essere tracciato se quel ruolo possiede il privilegio 'mod/attendanceregister:tracked' nel contesto del corso (quindi non nel contesto dell'attività) e che tale privilegio per default è dato solamente al ruolo "studente".

Per modificare un ruolo a livello globale puoi recarti in  "Amministrazione del sito >     Utenti >  Autorizzazioni >  Gestione ruoli" e poi cliccare sull'icona di modifica  relativa al ruolo che ti interessa modificare.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Tempo trascorso per ogni corso

di cosimo schiri -

Perfetto Andrea, non avevo capito, cercavo nell'amministrazione del corso.

Sono andato nella sezione  Gestioni ruoli Sezione Attività Registro Presenza, però non ho trovato nessuna voce che mi permetta di modificare l'opzione di cui stiamo parlando.

Non è che ho sbagliato sezione?

Allego uno screenshot.

Grazie mille!


Nb Comunque ho fatto la prova ad inserire uno studente e anche se non mi ha conteggiato il tempo (0 minuti) almeno ho visto che ha inserito il nome sul registro ammiccante


Allegato registro presenze.png
In riposta a cosimo schiri

Re: Tempo trascorso per ogni corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Un ruolo lo puoi modificare anche nel contesto del corso, la modifica avrà valore in quel contesto e nei suoi sotto contesti: "Amministrazione del corso > Utenti > Autorizzazioni"

Se invece preferisci modificare il ruolo a livello globale, ti allego uno screenshot con indicato il privilegio da modificare e il filtro usato per individuarlo.

Lo screenshot è tratto da un'installazione Moodle 2.6.4 (Build: 20140714) con il plugin Attendance Register per Moodle 2.6, anch'esso all'ultima release disponibile.


Allegato attendance_capability.png
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Tempo trascorso per ogni corso

di cosimo schiri -

Grazie Andrea RISOLTO grande sorriso


Meno male che hai inserito lo screenshot. Il problema è che non sapevo di dover inserire il filtro ATTENDANCE e quindi non mi comparivano le voci come sul tuo screenshot, Eh?!infatti se vedi il mio le voci sono completamente diverse.

Di nuovo, grazie! sorridente

B. giornata a tutti/e ammiccante