etichetta corsi

etichetta corsi

di Fabio Pagnozzi -
Numero di risposte: 4

Buon Pomeriggio,

volevo chiedere se qualcuno di voi sa come poter cambiare l'etichetta corsi nella schermata a sinistra della piattaforma (menu navigazione). Volevo sostituire il nome corsi con il nome esercitazioni, però non saprei quale file .php devo modificare nella piattaforma. Volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto una modifica simile. Grazie mille.


Fabio.

Media dei voti:  -
In riposta a Fabio Pagnozzi

Re: etichetta corsi

di Giampaolo Mangiaracina -
Ciao Fabio,
non hai bisogno di toccare il codice php per fare quel tipo di personalizzazione. Puoi apportare qualsiasi modifica delle diciture attraverso la strumento di Personalizzazione della lingua (amministrazione del sito / Lingua / Personalizzazione lingua). La dicitura "I miei corsi" ad esempio è tra le stringhe contenute nell'ambito Core - Moodle.php (in poche parole è il primo file che devi selezionare una volta entrato nella schermata di personalizzazione). Lì trovi tutte le stringhe che puoi modificare. Puoi aiutarti con i tool di ricerca per trovare subito la stringa che ti interessa. Alla fine della modifica fai un purge cache se non dovessi vedere il cambiamento desiderato.
Nell'immagine allegata ti faccio vedere che attraverso questo procedimento, la dicitura "I miei corsi" può diventare "Le mie esercitazioni".
Allegato smp.png
In riposta a Giampaolo Mangiaracina

Re: etichetta corsi

di Fabio Pagnozzi -
Giampaolo Buon pomeriggio,

sei stato gentilissimo, seguo le indicazioni che mi hai scritto e ti farò sapere sorridente

Grazie ancora grande sorriso

Fabio.