Timeout

Timeout

di Domenico Marino -
Numero di risposte: 2

Ciao a tutti.

Sto cercando timidamente di entrare in questa grande comunità che è Moodle. Non sono esperto più di tanto in materia, anche se mi piace imparare, per questo auspico che io possa trovare valido supporto in questo forum.

Mi scuso anticipatamente per eventuali inesattezze e/o errori che farò, ma penso che errare sia umano.

Grazie ad un carissimo amico e collega sono arrivato al punto di installare ed iniziare ad utilizzare la piattaforma, anche se piano piano i nodi vengono al pettine da soli.

Uno dei primi riguarda il "timeout" ossia capire se modificare questo parametro comporta ridurre/aumentare il lavoro di chi utilizza la piattaforma stessa.

Inoltre approfitto per chiedere, per fare aumentare il tempo relativamente al lavoro che si deve fare nella piattaforma, bisogna lavorarci dentro senza uscire oppure se posto un link ad un sito esterno, visitandolo e lavorandoci sopra, anche questo sarà tempo calcolato dal registro nella sessione di lavoro.

Non so la mia chiarezza espositiva, ma vale quanto scritto in precedenza sulla voglia di fare.

Grazie per l'attenzione e buon lavoro a tutti.

Domenico

Media dei voti:  -
In riposta a Domenico Marino

Re: Timeout

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Domenico, benvenuto nella comunità di Moodle sorridente.

Mi domandavo quale fosse il timeout al quale ti riferisci. Forse al timeout di sessione degli utenti autenticati che trovi in
"Amministrazione del sito > Server > Gestione sessione: Timeout di sessione | sessiontimeout" ?