Per coloro che desiderano partecipare ad un corso Moodle, segnalo che a partire da oggi è possibile iscriversi al primo MOOC Moodle ufficiale in lingua italiana. Il corso avrà una durata di quattro settimane ed è prevista un "panel session" aperta a tutti i partecipanti che si svolgerà durante il prossimo MoodleMoot Italia di Padova del 20 e 21 giugno 2014.
Il MOOC è gratuito, per maggiori informazioni: https://corsi-moodle.mediatouch.it/enrol/index.php?id=12
MOOC in Italiano - Insegnare con Moodle 2014
Numero di risposte: 3Re: MOOC in Italiano - Insegnare con Moodle 2014
Ciao Andrea e grazie per l'informazione, ho visualizzato la descrizione del MOOC e mi sembra davvero un'opportunità interessante!
Prima di procedere all'iscrizione, mi piacerebbe ricevere, se possibile, alcune indicazioni.
- "Ogni settimana è introdotta da un incontro online in sicnrono, della durata di 30 minuti.": a seconda degli orari, potrei avere difficoltà a partecipare "in diretta" a questi incontri. Questo potrebbe costituire un serio problema o saranno disponibili registrazioni dell'incontro?
- "La giornata di chiusura lavori si terrà in presenza al MoodleMoot di Padova il 20/21 Giugno 2014": di sicuro sarò presente il 20 Giugno, sapete già per caso se la chiusura sarà programmata per Venerdì 20 o per il giorno successivo, in modo che ci si possa eventualmente organizzare con anticipo?
- E' previsto il rilascio di un badge ai partecipanti?
Grazie per la disponibilità e buon lavoro!
Francesca
Re: MOOC in Italiano - Insegnare con Moodle 2014
Ciao Francesca,
grazie per l'interesse al MOOC ufficiale "Insegnare con Moodle". Di seguito le risposte alle tue domande:
- la presenza agli incontri online sincroni è auspicabile ma non è vincolante per la partecipazione al corso, l'idea è quella di rendere disponibili le registrazioni degli eventi per una fruizione asincrona
- il programma del MoodleMoot 2014 è in via di definizione ma presumibilmente la sessione panel si svolgerà nel pomeriggio del primo giorno del moot.
- si, è previsto il rilascio di un badge a tutti coloro che completeranno il MOOC
Re: MOOC in Italiano - Insegnare con Moodle 2014
Buongiorno e grazie per i chiarimenti: mi sono appena iscritta, non vedo l'ora di sfoggiare il badge!
A presto!