Non compare il nome del corso

Non compare il nome del corso

di cosimo schiri -
Numero di risposte: 4

Ciao a tutti, mi è successa una cosa strana con moodle 1.9.x

DOpo aver fatto il backup di un corso (A) ho ripristinato due corsi distinti (B) e (C)

Tutto ok.

Quando vado nella home dei corsi però non vedo il Corso (C) ma solo (B) o meglio la descrizione del corso la vedo in tutti e due ma solo nel primo (B) vedo anche il titolo e quindi posso cliccarci su per entrare.

Se invece clicco su CATEGORIA corsi allora li vedo entrambi, è come se i due corsi in un certo senso fossero uniti ma in realtà non lo sono e comunque una volta entrato il tutto funziona regolamente.

Ho provato a (ripristinare sia (B) che (C) ma niente non appena parte la copia di ripristino per creare una copia del corso si blocca immediatamente proprio al nome (descrizione) dei corsi.

Come posso risolvere? Qualche idea?

Grazie e b. giornata a tutti

Media dei voti:  -
In riposta a cosimo schiri

Re: Non compare il nome del corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Cosimo,

devo dire di non essere certo di aver compreso correttamente il tuo problema, eventualmente prova ad allegare schermate o altre indicazioni utili per coloro che possano essersi imbattuti in un caso analogo al tuo.

Per quanto riguarda il ripristino che si blocca, prova ad attivare la modalità debugging e verifica se si visualizzano ulteriori messaggi: http://docs.moodle.org/19/en/Debugging

Tieni comunque presente che la versione 1.9 di Moodle è obsoleta e non più supportata.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Non compare il nome del corso

di cosimo schiri -

Carissimo Andrea sorridente ogni tanto ci sentiamo!....

Si, lo so che non è più supportata.... solo che alcuni corsi ancora li gestisco sulla vecchia...

Domani provvedo con il debug invio intanto uno screenshot.

Come gia detto se visualizzo solo i corsi, praticamente non posso entrare nel corso perchè sulla sinistra non compare il nome del corso e del docente (manca quindi il link) sulla destra comare la descrizione però non ha il link per accedere al corso.

Meno male che almeno se visualizzo  in CATEGORIE qui trovo sia il nome del corso che la descrizione e quindi posso entrare.

Se qualcuno/a si è trovato con stesso problema, gentilmente, mi dica come ha risolto.

Grazie!

Allegato screenshot.png
In riposta a cosimo schiri

Re: Non compare il nome del corso

di cosimo schiri -

Attivato il debug TUTTI e Visualizzazione su si.  Quando parte per ripristinare il corso non compare alcun messaggio dato dal debug  ma, solo queste righe

  • Creazione strutture temporanee
  • Eliminazione vecchi dati
  • Copia dei file compressi
  • Decompressione Backup
  • Verifica per l'esportazione BlackBoard
  • Verifica backup
  • Lettura informazioni dal Backup

In centro CORSO: il nome del corso la descrizione e poi pagina grigia triste

In pratica si blocca qui.

Qualche idea?

Grazie e B. giornata a tutti/e

In riposta a cosimo schiri

Re: Non compare il nome del corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
L'immagine che hai allegato la vedo molto piccola, non riesco a distinguere molto.

Circa il problema dell'interruzione del ripristino, se si tratta del raggiungimento di qualche limite di elaborazione del PHP, come ad esempio il limite massimo di memoria o il tempo massimo di elaborazione di uno script, da qualche parte dovresti averne traccia. Prova a verificare nei log del tuo server.