Rilasciato Moodle versione 2.7

Rilasciato Moodle versione 2.7

di Andrea Bicciolo -
Numero di risposte: 6
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
In linea con il piano di rilascio, segnalo che a partire da oggi è disponibile la versione 2.7 di Moodle.

Annuncio ufficiale: https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=259932#p1126695
Release notes: http://docs.moodle.org/dev/Moodle_2.7_release_notes
Media dei voti:  -
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Rilasciato Moodle versione 2.7

di Giovanni Graziani -

Ciao Andrea,

una domanda: visti i nuovi requisiti per moodle 2.7 quali hosting attualmente lo supportano? Ergonet no e non sanno se e quando faranno l'upgrade... Grazie

In riposta a Giovanni Graziani

Re: Rilasciato Moodle versione 2.7

di Matteo Steduto -

Ciao anche io ho la stessa necessità...

ho provato sia su Ergonet (che ha aggiornato la sua versione php alla 5.3.26).. ma mediante ticket mi hanno risposto che probabilmente la settimana prossima aggiorneranno)... che su Aruba (php 5.3.28)

Moodle 2.7 richiede minimo php 5.4.4, per cui il servizio di hosting su cui installare l'ultima versione deve avere o aggiornare i requisiti minimi di php uguali o superiori alla versione 5.4.4

Restiamo aggiornati....

saluti


In riposta a Matteo Steduto

Re: Rilasciato Moodle versione 2.7

di Giovanni Graziani -

A me hanno risposto così:


i nostri tecnici stanno provvedendo ad effettuare i test necessari per poter inserire la versione necessaria per il corretto funzionamento della versione 2.7 di Moodle. Non possiamo tuttavia indicarle quando questi saranno completati con certezza.


Speriamo che il tutto risolva velocemente

In riposta a Matteo Steduto

Re: Rilasciato Moodle versione 2.7

di Matteo Steduto -

Sono riuscito ad installare Moodle 2.7 su Aruba (ho settato manualmente il php alla versione 5.5.3 dal webpanel di Aruba e variato i settaggi di impostazione da default a tipologia Joomla. Superato poi lo scoglio dell'installazione della cartella moodledata ho terminato tutto abbastanza liscio!

Purtroppo non vedo il tema grafico (ci sono solo due temi precaricati Clean e More) ma la pagina visualizzata è di questo tipo con Browser diversi e aggiornati. Cosa sarà? Saluti

tema

In riposta a Matteo Steduto

Re: Rilasciato Moodle versione 2.7

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Matteo,
prova a spuntare la casella del supporto agli slasharguments: http://docs.moodle.org/27/en/HTTP#Use_slash_arguments.

Nel caso ti risolva il problema della mancanza di "stile", tieni però presente che quella configurazione è richiesta nel caso tu voglia erogare contenuti SCORM e non solo:

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Rilasciato Moodle versione 2.7

di Matteo Steduto -

Risolto!

grazie per la dritta Matteo,

ho deselezionato la casella "slashargument", (che di default è abilitata) e adesso vedo tutto come dovrebbe essere.

In quanto agli SCORM...quando si presenterà il problema, vedremo come affrontarlo, magari i server PHP che non consentono l'utilizzo di tale impostazione col tempo risolveranno...

saluti

Matteo