Metodo di valutazione dei test

Metodo di valutazione dei test

di Giulia Madda -
Numero di risposte: 0

Salve... Volevo sapere se è possibile soddisfare le seguenti richieste:

Lo studente ha tre tentativi per superare un test in un certo limite di tempo (so già impostare le funzioni); archiviamo e registriamo solo il PRIMO TEST SUPERATO POSITIVAMENTE (>80%). Quando il test viene superato positivamente, quindi, lo studente non ha possibilità di aumentare il voto. Se lo studente non riesce a superare il test entro i 3 tentativi, deve attendere 30 giorni, dopo i quali gli vengono attivati altri 3 tentativi. Attualmente, vista l’impossibilità di far visionare il correttore solo del primo tentativo superato (cioè il quiz per intero, in modo che lo studente veda dove ha sbagliato e dove ha risposto correttamente), mi trovo costretta ad inviare allo studente, su richiesta, il PDF del test ufficiale (v. allegato). Ciò che chiediamo è:
-          se è possibile impostare come metodo di valutazione il primo tentativo superato positivamente (e non il primo, l’ultimo, la media, ecc…);
-          se è possibile che lo studente visualizzi da solo la correzione del primo tentativo superato positivamente (chiaramente non i tentativi non superati…);
-          se è possibile impostare che automaticamente dopo 30 giorni dall’ultimo tentativo avvenga una “personalizzazione individuale” automatica e che venga attivato il secondo pacchetto da tre tentativi (cioè fino a 6);
-          prima dell’aggiornamento ricevevo a questo indirizzo e-mail le notifiche di invio del test, ora non capisco più come personalizzare i ruoli. Ho bisogno di riceverle solo nel caso in cui non si riesca a soddisfare il prossimo quesito;
-          è possibile visualizzare una scheda di valutazione totale per singolo studente? Al momento posso visualizzare per ogni lezione le valutazioni di tutti gli studenti. Ho bisogno però anche del contrario, ovvero di poter vedere per singolo studente quali test ha fatto e tutte le eventuali sue valutazioni, in modo da avere la scheda completa sotto mano. È possibile inoltre che anche lo studente possa vedere la propria scheda globale? Molto spesso mi chiamano per sapere se e quali test gli mancano da inviare…

Media dei voti:  -