Semplificazione dell'interfaccia

Re: Semplificazione dell'interfaccia

di Andrea Bicciolo -
Numero di risposte: 0
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Nella schermata che hai allegato sono presenti altri blocchi oltre ai blocchi Navigazione ed Amministrazione, come ad esempio il blocco Attività recente e Prossimi eventi.

A livello di corso i blocchi presenti nella tua colonna di destra possono facilmente essere nascosti o eliminati da un ruolo opportuno, ad esempio il ruolo docente, premendo il pulsante "Attiva modifica" nella pagina home del corso e poi selezionando la voce di menu desiderata nel menu "Azioni" che si apre per ogni blocco cliccando sulla rispettiva icona con la ruota dentata.

Per quanto riguarda i blocchi Navigazione ed Amministrazione, in linea generale questi blocchi sono pensati per essere visibili in tutto il sito. Nel caso di attività SCORM una possibilità molto semplice è quella di lanciare i pacchetti in una nuova finestra: trovi l'impostazione nella sezione "Aspetto" nella pagina di modifica dell'attività SCORM.

Un'altra possibilità, che però influenzerà tutte le attività, è quella di attivare la modifica del corso, accedere alla configurazione dei blocchi tramite l'cona con la ruota dentata e nella sezione "Persistenza e visibilità" scegliere "Qualsiasi tipo di pagina principale dei corsi" per "Visualizza nelle pagine di tipo".