Aggiornamento Moodle

Aggiornamento Moodle

di Mario Taddei -
Numero di risposte: 1

Scusate per la domanda che può essere banale, ma se aggiorno Moodle dalla versione 2.5 alla 2.6, come indicato qui , a parte la copia del file config.php, le varie impostazioni del sito (utenti, menu, ecc.) rimangono? Vengono salvate nel database? Finora ho lavorato con Drupal e Joomla che usano prodìcedure di aggiornamento diverse.

Media dei voti:  -
In riposta a Mario Taddei

Re: Aggiornamento Moodle

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Mario,

la procedura di aggiornamento da una versione di Moodle alla versione successiva è pensata per preservare i dati e le impostazioni del tuo sito. Questo riguarda naturalmente il codice e la struttura del database della distribuzione ufficiale di Moodle, se hai dei plugin aggiuntivi, delle modifiche al codice o alla struttura del database, dovrai valutare caso per caso. Sovente anche i temi aggiuntivi o sviluppati ad hoc hanno bisogno di aggiustamenti per il cambio di versione.

Prima di affrontare l'aggiornamento del tuo sistema in produzione, effettua delle prove su un sistema di test e in ogni caso accertati di avere sempre un backup funzionante che ti permetta di ripristinare il tuo sito in caso di problemi. Ti riporto i link alla documentazione:

http://docs.moodle.org/26/en/Upgrade_overview
http://docs.moodle.org/26/en/Upgrading