css non caricati dopo l'installazione

css non caricati dopo l'installazione

di Alessandro Violante -
Numero di risposte: 3

Buonasera,

Oggi ho eseguito l'installazione di Moodle sul mio sito web, appoggiato ad un server Linux con Aruba.

Dopo vari problemi ho installato correttamente la piattaforma, ma quello che non va bene è che i CSS non vengono visualizzati e non so perchè. In rete, anche sullo stesso forum, ho trovato tanti problemi di questo tipo ma nessuna soluzione concreta che spiegasse cosa non andava relativamente al mio caso.

La mia versione di Moodle è la più recente (stabile), mi appoggio su un server Linux di Aruba e, come file php.ini ho abilitato quello preconfigurato "joomla". Come versione PHP sto usando la 5.4.23.

Ho visto qualcuno parlare del ruolo svolto dal file config.php, qualcun altro delle friendy url (non ho ben capito che cosa siano) ma nessuno che facesse realmente chiarezza sul problema.

C'è qualcuno che conosce questo tipo di problema e mi può aiutare?

Media dei voti:  -
In riposta a Alessandro Violante

Re: css non caricati dopo l'installazione

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Alessandro,

forse potrebbe essere utile uno screenshot del tuo problema, se si tratta di un problema di caricamento css magari con uno screenshot puoi facilitare la risposta da parte di altri partecipanti al forum che hanno avuto un problema analogo.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: css non caricati dopo l'installazione

di Alessandro Violante -

Ciao Antonio, ho risolto in questo modo.

Se vi appoggiate ad Aruba, il provider richiede che nel pannello di amministrazione si selezioni l'utilizzo della versione 5.3 del PHP, abilitando poi, nella scelta del PHP.ini, l'opzione Moodle.