Ulteriori tentativi per quiz

Ulteriori tentativi per quiz

di Marco Brighi -
Numero di risposte: 3

Ciao a tutti,

 ho inserito all'interno di un corso un quiz con un massimo numero di tentativi(3). Falliti i 3 tentativi lo studente non può più andare avanti in quanto non sono sbloccate le successive lezioni. Ci sono dei casi in cui avrei però la necessità di specificare,solo  per determinati studenti, la possibilità di fare un quarto o quinto tentativo.....è possibile ciò senza cancellare i tentativi già fatti dallo studente?

grazie

Marco

Media dei voti:  -
In riposta a Marco Brighi

Re: Ulteriori tentativi per quiz

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Marco,

In versioni recenti di Moodle, ad esempio la versione 2.5 e 2.6, nell'attività quiz hai a disposizione le personalizzazioni individuali e di gruppo. Per accedere ad una personalizzazione individuale, accedi al quiz e poi dal blocco Amministrazione fai click su "Gestione Quiz > Personalizzazioni individuali". Nella pagina puoi scegliere l'utente e tra gli altri parametri puoi modificare il numero di tentativi permessi.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Ulteriori tentativi per quiz

di Marco Brighi -

grazie 1000, direi che è proprio quello che mi serve: la mia versione è la 2.3.2 ma la funzionalità è presente. Ultimissima cosa: è possibile impostare una "penalizzazione" per chi viene abilitato per questi tentativi aggiuntivi?

grazie ancora

Marco

 

In riposta a Marco Brighi

Re: Ulteriori tentativi per quiz

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Marco,

nella schermata relativa alle personalizzazioni individuali del quiz non sono presenti impostazioni relative a penalizzazioni, temo quindi che la caratteristica che richiedi non sia disponibile.