errore installazione 2.6

errore installazione 2.6

di Matteo Grobbo -
Numero di risposte: 6

Buongiorno a tutti,

per la prima volta sto approcciando moodle dal lato amministratore, e avrei già bisogno di aiuto!!!

Ho installato tutto in locale su un pc con Windows XP, ma alla conclusione dell'installazione mi è stato chiesto di aggiungere alcuni moduli, io ho accettato, ma ora mi trovo incastrato davanti al "codingerror" della schermata seguente.

Spero che possiate aiutarmi, chiedetemi pure per qualsiasi altra info utile.

 

Grazie mille per ogni eventuale aiuto!

Matteo

Media dei voti:  -
In riposta a Matteo Grobbo

Re: errore installazione 2.6

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Matteo,
quando dici che hai accettato di aggiungere nuovi moduli, immagino tu ti riferisca all'installazione di plugin aggiuntivi non facenti parti della distribuzione "core", giusto ? Il problema ti si presenta durante l'aggiornamento di Moodle ad una versione più recente ?
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: errore installazione 2.6

di Matteo Grobbo -

Ciao Andrea e grazie dell'interessamento,

il problema si presenta ad una prima installazione  e i plug_in credo facciano parte della distribuzione "core" in quanto io non ho ancora avuto modo di entrare in moodle sul mio computer e di installare altri plug-in.

Nel frattempo ho tentato l'installazione su una macchina linux e non ho avuto assolutamente problemi.

In riposta a Matteo Grobbo

Re: errore installazione 2.6

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Grazie per la precisazione, avevo inteso diversamente. Bene per la risoluzione con il cambio di SO.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: errore installazione 2.6

di Matteo Grobbo -

Perdonami se disturbo comunque, ma sarei ugualmente curioso di capire quale potrebbe essere una soluzione in windows.

Qualche idea? Io purtroppo non saprei venirne fuori a dover lavorare sugli script in php.

 

Grazie ancora

In riposta a Matteo Grobbo

Re: errore installazione 2.6

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Su server Windows ho effettuato diverse installazioni (Windows Server 2003, 2008 R2, eccetera) ma non ho mai utilizzato EasyPHP , ho sempre preferito utilizzare installazioni separate di ciascun componente (database, php, web server) e così facendo finora non ho incontrato problemi che richiedessero la modifica di script del codice core di Moodle.