statistiche, come si leggono?

statistiche, come si leggono?

di Maria Accarino -
Numero di risposte: 5

Salve, stavo guardando il report del mio sito e ho qualche difficoltà nel leggere le statistiche, qualcuno può darmi una mano? Scusate la pessima qualità dell'immagine allegata.

L'immagine sopra riguarda le statistiche del corso, come mai mi compaiono dei valori nella colonna "ospite" anche se il corso non dà accesso agli ospiti?

L'immagine sotto riguarda le statistiche in home page, come mai le colonne "ospite" e "docente non editor" hanno dei valori anche se io non ho assegnato questo ruolo a nessuna persona né in home page né nel resto del sito?

Qual è la differenza tra login e login unici? Grazie a chi risponderà! 

Allegato logininsieme.jpg
Media dei voti:  -
In riposta a Maria Accarino

Re: statistiche, come si leggono?

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Circa i "login", nello stesso periodo un utente può autenticarsi nel sito Moodle più di una volta, generando quindi N "login". Ad esempio 10 utenti che si autenticano 5 volte ciascuno nella stessa giornata generano 50 "login" in quel giorno. Le persone che si sono autenticate però non sono 50, ma 10, ossia 10 "Login uinci".

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: statistiche, come si leggono?

di Maria Accarino -

Grazie mille Andrea! Secondo te come mai ho dei valori anche per ruoli che non ho assegnato? Cioè come mai compaiono dei numeri nella colonna docente non editor (home page) e ospite (corso)? Sto cercando info nella documentazione ma non ne vengo a capo... 

In riposta a Maria Accarino

Re: statistiche, come si leggono?

di Maria Accarino -

Ebbene sì, dopo mesi ancora non ho capito come leggere queste statistiche, nonostante il valido supporto di Matteo. 

Riprendo il topic chiedendo un'altra cosa: i parametri/numeri sull'asse verticale, a cosa corrispondono? Sempre più perplessa (ò_é)  vi ringrazio per la pazienza nel leggermi  

In riposta a Maria Accarino

Re: statistiche, come si leggono?

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Dalle schermate che hai allegato mi sembra di vedere dei grafici statistici con tutta l'attività svolta dai diversi ruoli e memorizzata nei log di Moodle, ad esempio inserimenti, letture, login. Nel caso in esame nell'asse verticale dei grafici sono quindi rappresentate essenzialmente le linee di log e ciascuna linea colorata del grafico rappresenta un ruolo, mentre la linea più scura e più alta sono le linee di log cumulative.