Buon giorno a tutti,
esiste un'applicazione o un software FTP, che mi permette di zippare i file del sito con le cartelle direttamente sul server remoto.
Il provider non lo prevede.
Grazie per la risposta.
Mimmo
Buon giorno a tutti,
esiste un'applicazione o un software FTP, che mi permette di zippare i file del sito con le cartelle direttamente sul server remoto.
Il provider non lo prevede.
Grazie per la risposta.
Mimmo
Caio Mimmo,
se ti riferisci a utility da usare via linea di comando su sitemi Linux per comprimere file o cartelle, hai strumenti come tar, zip, gzip. In genere su macchine Linux l'utility tar ha ottime probabilità di essere installata per default.
Ciao Andrea,
grazie, ma non ho capito la tua risposta.
Io entro nel mio spazio ftp con il programma FileZilla e tutti i file cartelle e quant'altro vorrei zipparli (direttamente li dove si trovano) in un unico file per il trasferimento del sito su di un altro provider.
Mi piacerebbe avere un software che mi faccia tutto il lavoro ed evitare di copiare il contenuto da remoto in locale manualmente che oltre ad essere lungo rischio di non copiare tutti i file.
Ancora grazie.
Mimmo
In genere file e cartelle si possono comprimere prima di trasferirli via ftp con un client tipo Filezilla, se hai un pannello di controllo web con un file manager spesso la funzione di compressione di file e cartelle è presente. Link che forse possono esserti utili: