statistiche

statistiche

di Alessandro Rodigari -
Numero di risposte: 3

Salve a tutti, sul forum ho visto che diversi utenti hanno la stessa difficoltà ma non ho trovato soluzioni.

Ho bisogno di avere un report statistico generale su tutti gli utenti ed i corsi in piattaforma, leggevo che una cosa simile è definibile attraverso le statistiche del sito, provo a fare il punto della situazione:

Se lancio AMMINISTRAZIONE > REPORT > STATISTICHE  la risposta è: Spiacente, non ci sono dati da visualizzare

in AMMINISTRAZIONE > FUNZIONALITA AVANZATE > ENABLESTATS è flaggato ed il fatto che le statistiche sono attive è confermato da REPORT > PRESTAZIONI che mi indica che le statistiche abilitate possono ridurre le prestazioni

Il cron per ora lo lancio manualmente, poi lo settero' in crontab

C'è modo per verificare la ragione dell'assenza delle statistiche?

Grazie a tutti

 

 

 

Media dei voti:  -
In riposta a Alessandro Rodigari

Re: statistiche

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Ciao Alessandro,

per il calcolo delle statistiche devi configurare il cron per girare regolarmente. Il cron devi sempre configurarlo, anche se non usi le statistiche, come raccomandato nella documentazione:  http://docs.moodle.org/25/en/Cron

Sempre nella documentazione è illustrato un metodo per far girare le statistiche manualmente, non l'ho mai usato ma eventualmente puoi provarlo: http://docs.moodle.org/26/en/Statistics, paragrafo "Statistics not working?"

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: statistiche

di Alessandro Rodigari -

Ciao Andrea, grazie molte per la consueta precisione

in realtà il cron gira con cadenza di 15 min, credevo di non averlo ancora settato ma ricontrollando ho visto che lo avevo impostato già tempo fa.

Molto interessante la possibilità di settaggio manuale attraverso il DB , io in  "mdl_config" table pero' questi parametri  "statslastdaily, statslastweekly and statslastmonthly"  proprio non li ho (moodle 2.5.2). Molto strano questo, poichè non sono presenti queste voci sia nella piattaforma che non mi mostra statistiche, sia in un'altra piattaforma che invece me le mostra senza difficoltà.

In ogni caso non esiste qualcosa che possa mostrare lo status di tutti i  corsisti iscritti ai cari corsi? una sorta di report di completamento per tutta la piattaforma intendo..

Grazie