Impostazioni consegna compiti

Impostazioni consegna compiti

di Mimmo Longo -
Numero di risposte: 5

Buonasera Andrea,

nel configurare il compito avevamo  all'interno delle Impostazioni Consegna la voce OBBLIGA GLI STUDENTI AD ACCETTARE LA DICHIARAZIONE SULLA CONSEGNA, che in passato avevamo abilitato.

Ora, non sappiamo per quale motivo, ma la voce è scomparsa, come ripristinarla?

Grazie per la risposta

buona serata

Mimmo Longo

Media dei voti:  -
In riposta a Mimmo Longo

Re: Impostazioni consegna compiti

di Mimmo Longo -

Ciao Andrea, ho risolto il problema andando in Amministrazione del sito > Plugin > Moduli attività > compito > ho tolto lo spunto alla voce:  Obbliga gli studenti ad accettare la dichiarazione sulla consegna e il comando che mi interessava si è ripristinata.  Ora però mi  ritrovo un altro problema: in pratica ora succede che quando lo studente consegna il suo compito e ottiene poi dal docente una valutazione insufficiente (percentuale inferiore a 70) e quindi dovrebbe rientrare nel suo compito per modificare la consegna, solo che è sparito il pulsante MODIFICA CONSEGNA.

Come ripristinarlo?

Ti auguro ancora una buona serata e grazie per la risposta

Mimmo Longo

 

In riposta a Mimmo Longo

Re: Impostazioni consegna compiti

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Mimmo,

potrebbe trattarsi della impostazione 'Riapertura tentativo' che potresti provare ad impostare a 'Automaticamente fino al superamento' oppure 'Manualmente'. In quest'ultimo caso il docente dovrà riaprire il tentativo manualmente.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Impostazioni consegna compiti

di Mimmo Longo -

Ciao Andrea,

grazie per avermi risposto.

L' impostazione in "Riapertura tentativi" è già su 'Automaticamente fino al superamento' con numero massimo di tentativi 3 (vedi img allegato)

Per quanto riguarda la riapertura del tentativo Manuale preferiamo non utilizzarlo perché il nostro docente non è molto pratico di pc, e questa funzione aggiuntiva gli creerebbe quasi certamente un problema, quindi scegliamo sempre funzioni automatizzate per semplificargli il lavoro.

Temo di aver pasticciato qualcosa nelle ultime configurazioni, son disponibile a contribuire economicamente se mi contatti al numero 011 0749502 per un tuo intervento diretto sul sito.

Nel ringraziarti anticipatamente del tuo aiuto ti auguro una buona giornata.

Mimmo Longo

 

Allegato config_compito.jpg
In riposta a Mimmo Longo

Re: Impostazioni consegna compiti

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Mimmo,

i contributi che nei limiti del possibile fornisco in questo forum pubblico sono a titolo gratuito e nella speranza che possano essere utili alla comunità degli utilizzatori di Moodle. Se desideri contribuire allo sviluppo di Moodle, puoi farlo con una donazione: https://moodle.org/donations/
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Impostazioni consegna compiti

di Mimmo Longo -

Ciao Andrea,

per il contributo economico a Moodle va benissimo si può fare, ma io non ho capito se tu mi puoi dare una mano privatamente intervenendo direttamente sul sito. Perché cosi come siamo messi ora non riusciamo più a proseguire senza un tuo diretto intervento, altrimenti pensiamo di doverlo chiudere.

Grazie  e buona giornata.

Mimmo