Aggiornamento plugin

Aggiornamento plugin

di Matteo Biestro -
Numero di risposte: 3

Buongiorno , come da richiesta chiedo come si deve procedere all'aggiornamento dei plugin prima di passare ad una versione successiva di moodle.

 

Sto passando da 1.9 a 2.2 ma mi dice che ci sono 295 plugin da controllare.

 

Come devo procedere?

 

Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Matteo Biestro

Re: Aggiornamento plugin

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Matteo,

Se stai eseguendo un aggiornamento, di fatto stai aggiornando tutti i plugin che fanno parte della distribuzione 'core' di Moodle, probabilmente sono questi i plugin che ti chiede di aggiornare. Sul tema aggiornamento da 1.9 a 2.x ci sono diversi interventi in questo forum, se provi a cercare troverai diversi suggerimenti. Inoltre hai sempre a disposizione la documentazione: http://docs.moodle.org/22/en/Upgrading_to_Moodle_2.2
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Aggiornamento plugin

di Matteo Biestro -

Grazie per la risposta, quendi se ho capito bene nella lista, dove mi dice "da aggiornare" vuol solamente dire che l'aggiornamento andrà ad aggiornare anche questi plugin?

 

In riposta a Matteo Biestro

Re: Aggiornamento plugin

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers

Sì certo .. ma .. previamente devi accertati che  i tuoi plugin siano compatibili con la nuova piattaforma.

Del resto questo avvertimento tratto da moodle.docs è molto chiaro al riguardo:   ammiccante

  • If there is not a Moodle 2.2 version of the plugin available, you will need to uninstall the plugin before upgrading, otherwise the Moodle upgrade will fail.