Alcune voci non sono più attive - Amministrazione sito ed altre

Alcune voci non sono più attive - Amministrazione sito ed altre

di cosimo schiri -
Numero di risposte: 4

Salve, siccome penso di aver sbagliato a chiedervi un'informazione su un post precedente con un titolo diverso, riscrivo qui il tutto chiedendovi qualche consiglio per cercare di risolvere il problema.

Sullo stesso dominio ho due piattaforme indipendenti chiaramente in due cartelle e database indipendenti.

Su un corso di una delle due tutto ok.

Sull'altro improvvisamente, non so se è stato un caso, ma subito dopo aver creato l'altra piattaforma, cliccando su amministrazione del sito non si apre alcun menu a tendina. Idem su altre voci.

Riesco ad entrare nel corso ma anche qui cliccando su alcuni voci si aprono i menu su altre, tipo UTENTI, niente è come se non fosse attiva la voce.

passandoci con il mouse in basso al browser non compare nessun indirizzo, mentre sulle altre voci che funzionano vedo comparire un indirizzo e poi sono cliccabili.

Cosa posso fare? Può dipendere dal fatto che o installato sullo stesso dominio due piattaforma moodle? pensieroso

Provo ad eliminare la cache? Dove trovo il comando?

Grazie mille sorridente

Media dei voti:  -
In riposta a cosimo schiri

Re: Alcune voci non sono più attive - Amministrazione sito ed altre

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Per svuotare la cache dei temi puoi andare in Amministrazione del sito > Aspetto > Temi > Selettore tema.

Se hai installato due Moodle nello stesso dominio, devi personalizzare il prefisso Cookie per almeno uno dei due: Amministrazione del sito > Server > Gestione sessione.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Alcune voci non sono più attive - Amministrazione sito ed altre

di cosimo schiri -

Andrea sull'installazione dove riesco ad entrare ho visto che nell'impostazione percorso cookie in automatico ha inserito il nome della cartella dove è installato moodle.

Prefisso Cookie è vuoto, ho provato a ricopiare lo stesso percorso indicato su ma, ninete da fare...

Il fatto però è che non mi fa entrare nell'amministrazione del sito (dove ho il problema) pensieroso

Non so perchè alcune voci sono attive lo stesso IMPOSTAZIONI va altre niente da fare triste

Però stavo pensando una cosa, il problema si verifica anche entrando da altro PC quindi pensi possa essere solo un problema di cookie?

Grazie....

In riposta a cosimo schiri

Re: Alcune voci non sono più attive - Amministrazione sito ed altre

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Il prefisso cookie diversificato è utile a Moodle per capire su quale istanza sei autenticato quando sono presenti più Moodle installati nello stesso dominio. È sufficiente aggiungere un prefisso di pochi caratteri.

Per il discorso cache, ammesso che il tuo problema possa essere in qualche modo relativo a questo, puoi provare anche a svuotare tutte le cahce in Amministrazione del sito > Sviluppo.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Alcune voci non sono più attive - Amministrazione sito ed altre

di cosimo schiri -

ok Andrea grazie... Dimmi solo se il prefisso deve avere una forma ben precisa oppure tanto per esempio scrivo - plessomedia - plessoprimaria proprio così come ho scritto ora? Idem s creo altre piattaforma moodle.

Per l'altro discorso niente non sto riuscendo a capire. Purtroppo non posso provare a svuotare la cache perchè appunto non entro nell'amministrazione del sito, come in quello del profilo... Entro nel corso ma anche qui alcune voci niente altre sembra funzionino, però se all'interno del corso clicco su impostazioni si apre la pagina però poi vedo girare sulla stessa pagina l'icona di caricamento ma non va avanti....triste