Stato degli utenti

Stato degli utenti

by Alessandro Rodigari -
Number of replies: 2

Ciao a tutti, non riesco a capire la logica che utilizza moodle nella gestione dei corsisti.

Mi spiego: Nei report non trovo il modo di capire quali dei corsisti ha concluso il corso e quali invece lo stanno completando

Non capisco infatti per quale ragione un mio utente di prova, iscritto manualmente come studente, ora, dopo il login si ritrova il messaggio "Non puoi iscriverti al corso." come se stesse tentando un iscrizione.. ma è effettivamente attivo e impostato come studente tra gli utenti del corso.. Da cosa puo' dipendere? Sembra non si iscritto mentre lo è.. dove si capisce in quale stato lo vede moodle? 

 

Grazie!

Average of ratings: -
In reply to Alessandro Rodigari

Re: Stato degli utenti

by Alessandro Rodigari -

Scusate, avevo un caso di omonimia su due studenti di test per tale ragione giustamente moodle rispondeva "Non puoi iscriverti al corso".

Mi resta pero' il dubbio sullo stato degli utenti, in altre piattaforme esiste una semplice reportistica che indica gli utenti che hanno terminato e che sono in itinere.. qui c'è qualcosa di simile? 

In reply to Alessandro Rodigari

Re: Stato degli utenti

by Andrea Bicciolo -
Picture of Core developers Picture of Plugin developers Picture of Translators
Ciao Alessandro,

in un corso Moodle il concetto di completamento può essere attivato a livello di attività e di corso, per default non lo è. Attivandolo, potrai impostare i criteri per ritenere un'attività completata così come i criteri per pote ritenere completato un corso:
http://docs.moodle.org/25/en/Activity_completion
http://docs.moodle.org/25/en/Course_completion

L'attivazione del completamento ti mette a disposizione i relativi report di completamento attività e corso.