Hosting windows su aruba

Hosting windows su aruba

di roberto boldrini -
Numero di risposte: 3
Ho installato Moodle su hosting windows di aruba.
Il problema è che anche cambiando il settaggio di slasharguments tutti gli indirizzi ed i collegamenti relativi non funzionano perchè non vengono indirizzati al posto giusto, quello dopo lo slash (cioè moodledata) ma a quello prima dello slash (cioè moodle).
L'installazione in locale con EasyPhp invece funziona perfettamente.
Qualcuno mi sa aiutare?
Qualcuno ha installato Moodle su un hosting windows?
Devo forse usare per forza un hosting linux?
Media dei voti:  -
In riposta a roberto boldrini

Re: Hosting windows su aruba

di Roberta Venezia -
Caro Roberto, a distanza di mesi ti dico che anche io ho un simile problema.
Dopo una fase di testing ho deciso di utiizzare Moodle (versione 1.4).
La piattaforma che uso risiede su server linux ed ho il seguente problema:
se slasharguments viene settato su file.php?file/pic.jpg posso caricare solo risorse .php
vorrei caricare anche risorse .htm e vedere le immagini ivi inserite e i css e se ho ben capito dovrei settare slasharguments su file.php/pic.jpg, dove sta il problema? quì, ovvero con questa impostazione sul mio server in locale vedo sia risorse php sia risorse htm mentre sul server in rete non vedo nè risorse php nè risorse htm.

In altri posto ho letto di verificare in casi di Apache 2 http.conf
Io ho un server linux (in hosting) e non credo di poter verificare http.conf
Come posso fare?
Grazie per l'attenzione.
Roberta
In riposta a Roberta Venezia

Re: Hosting windows su aruba

di roberto boldrini -

Non ho risolto il problema perche' avendo il dominio in hosting non posso fare modifiche ai settaggi del server.

L'unica soluzione (molto pesante) al momento mi sembra quella di utilizzare indirizzi assoluti, tra l'altro sconosciuti prima del caricamento dei files perche' moodle li inventa al momento. Cioe' dopo aver caricato i files, cambiare in qualche modo gli indirizzi (per es. con FTP). Non mi sembra una bella soluzione. 

Tra poco dovremmo utilizzare un web server nostro quindi spero che il mio problema si risolverà.

Ciao, Roberto

In riposta a roberto boldrini

Re: Hosting windows su aruba

di Francesco Porzio -
Credo di avere un problema molto simile al tuo, sempre su hosting windows Aruba, non riesco a visualizzare le immagini, non essendo installata ,credo, la GD Library .Mi è stato risposto, dopo l'apertura di un ticket che: "su windows non è possibile effettuare modifiche".E allora, come si risolve il problema?