Manca una cartella temporanea per il PHP

Manca una cartella temporanea per il PHP

di max max -
Numero di risposte: 4

moodle 2.5

quando provo a caricare uno scorm mi da questo messaggio

Manca una cartella temporanea per il PHP

Media dei voti:  -
In riposta a max max

Re: Manca una cartella temporanea per il PHP

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Max,

che tipo di ambiente utilizzi? Linux, Windows, altri? Il problema lo riscontri solo con oggetti SCORM oppure caricando file in generale?

Potresti provare ad attivare la modalità di debug e vedere se riesci a visualizzare ulteriori informazioni sull'errore, nel frattempo puoi a vedere se questa recente discussione ti offre qualche spunto: https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=227721
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Manca una cartella temporanea per il PHP

di max max -

il link non è servito

In riposta a max max

Re: Manca una cartella temporanea per il PHP

di Matteo Scaramuccia -

Ciao max,
in che senso non ti è servito?

Quel link fornisce una serie di indicazioni sulla configurazione PHP in ambiente Windows: nel tuo caso particolare sembra che tu abbia problemi nella configurazione del tuo PHP similarmente al post indicato ma diversamente da quel post il problema non sembrano essere i permessi o la visibilità (leggi, open_basedir) "mal messi" ma una problematica più seria perché si è "rotto" un pezzo importante della configurazione PHP ed il sottosistema lancia l'errore UPLOAD_ERR_NO_TMP_DIR che significa che nel tuo php.ini ci sono problemi nella definizione del parametro upload_tmp_dir che di default, anche senza che sia definito, varrebbe probabilmente:

upload_tmp_dir = "C:/Windows/Temp"

Sarebbe interessante capire come hai installato PHP sul tuo Windows per individuare se ci siano altre aree potenzialmente mal configurate da cui possano scaturire altre problematiche: da notare che nel caso particolare indicato qualunque applicazione PHP avrebbe avuto problemi.

Se vuoi fare uno screening di quanto Moodle veda della tua configurazione PHP puoi aprire il "phpinfo" generato via Settings > Site administration > Server > PHP info: maggiori dettagli in http://docs.moodle.org/25/en/PHP_info.

HTH,
Matteo