Problema con icona "sposta" e drag and drop

Problema con icona "sposta" e drag and drop

by Aurelio Schiavone -
Number of replies: 2

Buongiorno a tutti,

ho un problema con la visualizzazione dell'icona "sposta" delle risorse e l'upload di file con drag and drop: sostanzialmente l'amministratore del sito ha la possibilità di spostare direttamente le risorse (per intenderci visualizza l'icona con le quattro frecce) senza dover aggiornare la pagina ed effettuare il drag and drop mentre gli altri utenti (es. docente) non hanno queste possibilità (l'icona visualizzata è differente e il drag and drop non funziona).

A livello di sito è stata abilitata la funzionalità AJAX inoltre, dopo varie prove, mi sento di dire che il problema non è imputabile al browser o ai privilegi dell'utente o al ruolo.

Con la versione in uso (2.4) non è nemmeno possibile (a quanto mi risulta) abilitare a livello di utente le funzionalità ajax tantomeno a livello di corso.

Secondo voi quale può essere il problema?

Grazie mille!

Average of ratings: -
In reply to Aurelio Schiavone

Re: Problema con icona "sposta" e drag and drop

by Andrea Bicciolo -
Picture of Core developers Picture of Plugin developers Picture of Translators
Ciao Aurelio,

si, in Moodle 2.4 le funzionalità AJAX sono controllate dall'impostazione amministrativa "Abilita AJAX | enableajax" in Amministrazione del sito > Aspetto > AJAX e Javascript, l'impostazione a livello di profilo degli utenti e di corso non sono più presenti.

Al momento esiste un issue aperto che penso possa essere correlato al tuo problema: https://tracker.moodle.org/browse/MDL-37528, con la la relativa discussione: https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=219604.



In reply to Andrea Bicciolo

Re: Problema con icona "sposta" e drag and drop

by Aurelio Schiavone -

Ciao Andrea,

grazie mille per la segnalazione, cercheremo di approfondire il problema tramite i link che suggerisci.

Saluti!