notifiche email attività quiz

notifiche email attività quiz

di Iury Mazzoni -
Numero di risposte: 3

salve a tutti,
ho un moodle su ergonet acquistato di recente. ho inserito un corso, messo una lezione e un quiz, sto facendo qualche test ma non sto ricevendo nessuna email di notifica all'invio del test. ho cercato di impostare la tracciabilità e tutto ciò che poteva riguardare le notifiche email (almeno per quello che ho trovato).
in impostazioni->amministrazione del corso->utenti->autorizzazioni->verifica autorizzazioni, alle voci del gruppo Attività quiz:
"ricevere conferma via email all'invio" e "ricevere notifica via email all'invio di tentativi" ho aggiunto sia Studente e Manager (così arriva anche agli studenti oltre che all'amministratore).
Ma non so se nella pagina Amministrazione del sito->Plugin->Instradamento messaggi-> Email devo inserire qualcosa nel campo SMTP Hosts

Scusate la richiesta forse banale ma non ci lavoro tanto su questo cms.

Media dei voti:  -
In riposta a Iury Mazzoni

Re: notifiche email attività quiz

di Iury Mazzoni -

c'è qualcuno che mi può aiutare?

In riposta a Iury Mazzoni

Re: notifiche email attività quiz

di Paola Alvino -

Ciao,

non sò se può aiutarti, in moodle 2.2 una volta   settato correttamente le autorizzazioni ruoli per ricevere le notifiche di consegna quiz, se vai in impostazione profilo > messaging puoi flagare la Configurazione delle notifiche per i messaggi in arrivo. quindi nelc aso tuo mettere il flag per ricevere via email la consegna quiz.

Un saluto e buon lavoro

paola

In riposta a Paola Alvino

Re: notifiche email attività quiz

di Iury Mazzoni -

ti ringrazio Paola, ma questa impostazione l'avevo già considerata. ho notato oggi che le notifiche arrivano molto in ritardo (quindi dovrebbe essere scongiurato il funzionamento lato server e della piattaforma in genrale) ma solo allo studente e non al manager o all'insegnante, nonostante nelle impostazioni dovrebbero arrivare a tutti.

qualcuno ha qualche altra idea?