Cambio Php

Cambio Php

di Lucia Bartoli -
Numero di risposte: 5

Il sito che gestisco è un Moodle 1.9.4 su Aruba con versione 5.2.17; avendo la possibilità, dal pannello di ammistrazione di Aruba, di passare alla versione 5.3.19

Vorrei fare il passaggio di php per provare ad installare la nuova versione di Moodle.

Media dei voti:  -
In riposta a Lucia Bartoli

Re: Cambio Php

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Lucia,

Prima di cambiare la versione del php una buona cosa potrebbe essere quella di aggiornare il tuo Moodle alla più recente release stabile della versione 1.9. Puoi scaricare la versione dalla pagina dei download di Moodle.org: http://download.moodle.org/
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Cambio Php

di Lucia Bartoli -

dovrei aggiornare allora alla 1.9.19, ma se dovessi incontrare problemi, sarebbe un grosso guaio per me e per noi rischiare di perdere tutto perchè la piattaforma è utlizzata sì per i laboratori, ma anche come sito  e punto di incontro.

Per questo avevamo pensato di aggiornare il php e installare una nuova piattaforma 2.3 su un nuovo database da utlizzarsi magari proprio per i laboratori.

In riposta a Lucia Bartoli

Re: Cambio Php

di Lucia Bartoli -

Scusate, mi accorgo che mel mio primo post non si è salvata la domanda sorridente

Nel fare il passaggio del Php mi devo aspettare problemi?

Avevo già tentato in passato, ma il risultato è stato che il sito non era più interattivo: amministratori e utenti vedevano, ma non potevano interagire.

C'è qualche passaggio che devo conoscere?

 

In riposta a Lucia Bartoli

Re: Cambio Php

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Lucia,

Nel corso della sua vita la versione 1.9 di Moodle ha ricevuto aggiornamenti per risolvere problemi riscontrati con il php 5.3. Essendo la release 1.9.4 piuttosto antiquata (gennaio 2009) é possibile che tu possa riscontrare qualche incompatibilità. Per questo motivo é preferibile aggiornare alla release più recente, avendo anche cura di accertarti sulla compatibilità di eventuali plugin che utilizzi ma che non fanno parte della distribuzione ufficiale.

In alternativa per installare la versione 2.4 potresti utilizzare un server diverso da quello che usi per la versione 1.9.