Problemi upgrade moodle

Problemi upgrade moodle

di lidia stanganelli -
Numero di risposte: 4

Ciao a tutti, vorrei fare l'upgrade da moodle 2.0.3 a 2.4. Sto seguendo il link http://docs.moodle.org/21/en/Upgrading_to_Moodle_2.1. Ho scaricato la versione 2.1.9 per cui sto passando da 2.0.3 a moodle 2.1.9, il tutto su server linux (ubuntu). Il problema è che quando entro in notifiche da moodle non mi dice nulla e non mi permette di fatto di fare upgrade. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere o in cosa sbaglio? grazie

Media dei voti:  -
In riposta a lidia stanganelli

Re: Problemi upgrade moodle

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Lidia,

quando dici che entri nella pagine "Notifiche", Moodle non ti dice nulla nel senso che vedi la pagina con la versione 2.0.3 ? Oppure hai una pagina completamente bianca ?

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Problemi upgrade moodle

di lidia stanganelli -

Ciao Andrea, si scusa mi da la pagina con scritto la versione di moodle 2.0.3 senza nessuna scritta relativa all'upgrade come penso dovrebbe fare!?

In riposta a lidia stanganelli

Re: Problemi upgrade moodle

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Lidia,

se vedi la pagina di notifiche di Moodle 2.0.3, non è che per caso hai caricato la nuova versione su una cartella diversa ? Prima di passare ad una versione successiva può essere utile aggiornare la versione in uso alla più recente weekly build (nel tuo caso la 2.0.10). Quando aggiorni alla versione successiva, dovresti anche rimuovere tutto il codice della versione precedente con l'unica eccezione del file config.php.

Come suggerito nella documentazione (http://docs.moodle.org/21/en/Upgrading_to_Moodle_2.1#Before_upgrading_please...) ricordati di eseguire un backup completo prima di eseguire aggiornamenti, mettendoti nelle condizioni di ripristinare il sito al suo stato precedente all'aggiornamento nel caso qualcosa dovesse andare storto.