Installazione plug-in

Installazione plug-in

di Luigi Santoboni -
Numero di risposte: 4

Salve,

mi chiamo Luigi Santoboni ed è la prima volta che partecipo al forum.

Ho sentito dire che esiste un plug-in "registro presenze" ...

Qualcuno sà come si fà a installarlo visto che non l'ho trovato nell'elenco dei miei plug-in?

Grazie anticipatamente

Media dei voti:  -
In riposta a Luigi Santoboni

Re: Installazione plug-in

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Luigi, benvenuto nel forum!

Per il plugin prova a vedere se questo è quello che cerchi: https://moodle.org/plugins/view.php?plugin=mod_attendanceregister

Per l'installazione di un plugin: http://docs.moodle.org/23/en/Installing_plugins



In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Installazione plug-in

di Luigi Santoboni -

Grazie. ho dezippato il file nella cartella apposita.

Ora uando faccio il login da amministratore mi và direttamente al messaggio "

La pagina visualizza i plugin che devono essere controllate per l'aggiornamento. Gli elementi evidenziati includono nuovi plugin in procinto di essere installati, plugin da aggiornare e plugin mancanti. Sono evidenziati anche i plugin "contributed" . Si raccomanda di controllare la disponibilità di versioni più recenti dei plugin "contributed" e aggiornare il relativo codice prima di effettuare l'aggiornamento di Moodle."  Cosa devo fare? controlla gli aggiornamenti o aggiorna il database di moodle? HO paura che mi si sconfiguri qualcosa....

In riposta a Luigi Santoboni

Re: Installazione plug-in

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Luigi,

dalle schermate che alleghi mi sembra di capire che Moodle abbia individuato che stai per installare un nuovo plugin che si chiama "Registro presenze". Premendo il pulsante Aggiorna il database il plugin verrà installato.

Prima di effettuare operazioni di questo tipo (che vanno quasi sempre a buon fine con plugin ben realizzati), è sempre buona norma garantirti la possibilità di ripristinare la situazione precedente in caso di problemi effettuando un backup del tuo sito (dump del database, copia dello spazio web e della cartella moodledata). Una volta effettuato il backup potrai installare i plugin con maggiore tranquillità.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Installazione plug-in

di Luigi Santoboni -

Ok ho fatto tutti i backup e l'aggiornamento del databse....

Sembra funzionare tutto a meraviglia registro compreso...

Grazie per l'aiuto e scusa per la mia ignoranza. Meno male che c'è il forum!