priorità tra i moduli

priorità tra i moduli

di delife LIfe -
Numero di risposte: 1

Se io inserisco in ogni  modulo un pacchetto SCORM, come faccio a impostare che deve essere completato il primo prima id accedere al secondo?

Grazie.

Laura

Media dei voti:  -
In riposta a delife LIfe

Re: priorità tra i moduli

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Laura,

supponendo che tu stia utilizzando Moodle 2.x, per ottenere lo scopo che desideri puoi provare ad utilizzare la disponibilità condizionata: http://docs.moodle.org/23/en/Conditional_activities.
Prima di poter usare questa funzionalità, ricordati di attivarla come riportato nella documentazione: http://docs.moodle.org/23/en/Conditional_activities_settings

Puoi anche utilizzare la disponibilità condizionata in combinazione con il completamento delle attività: http://docs.moodle.org/23/en/Activity_completion. Anche questa funzionalità deve essere attivata prima di poter essere utilizzata.

Una volta attivate le funzionalità, nelle attività SCORM potrai definire sia i criteri di completamento sia i criteri di accesso in base alle tue esigenze. Ti segnalo anche questo thread che forse ti può offrire degli spunti: https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=216944