reChapta moodle 2.3

reChapta moodle 2.3

di giacomo pierini -
Numero di risposte: 9

Ciao!

Ho la versione 2.3 come da oggetto, ho messo le chiavi pubblica e privata del reChapta nel pannello dell' autenticazione e confermato, quando provo a fare un email based account mi fa vedere correttamente il rechapta ma sia che lo inserisco corretto sia che lo metto sbagliato lo accetta in entrambi i casi, cosa devo fare per fargli capire che quando si inserisce il cod. sbagliato non deve accettarlo?

Media dei voti:  -
In riposta a giacomo pierini

Re: reChapta moodle 2.3

di Mary Evans -

Ciao Giacomo,

Provate a leggere questo...

http://docs.moodle.org/23/en/Managing_authentication#ReCAPTCHA

Credo che tu possa aver seguito la procedura di sbagliato la prima volta.

ReCAPTCHA chiavi può essere ottenuto da http://www.google.com/recaptcha con la firma per un account (gratuito) e poi entrare in un dominio. Le chiavi pubbliche e private di cui possono essere copiati e incollati nei campi recaptchapublickey e recaptchaprivatekey nelle impostazioni di autenticazione gestione comuni, e le modifiche salvate.

Oltre a impostare le "reCAPTCHA keys" (chiavi)
"e-mail based self-registration" deve essere impostato come il "self registration authentication plugin" nella "manage authentication common settings" e l'elemento di reCAPTCHA deve essere attivata nelle "Email-based self-registration"  delle impostazioni.

Spero che questo spiega tutto?

Mary

In riposta a Mary Evans

Re: reChapta moodle 2.3

di giacomo pierini -

Ciao Mary,

HO tutto settato come mi hai detto, ora il codice funziona al primo tentativo ma al secondo "accorda" l'iscrizione sebbene il codice sia stato immesso in maniera errata triste

In riposta a giacomo pierini

Re: reChapta moodle 2.3

di Mary Evans -

Stai parlando di entrare la chiave pubblica e la chiave privata in Moodle quando si imposta l'autenticazione in su? Se è così allora Moodle non sa se sono validi o meno. I tasti sono utilizzati nel codice per verificare se la persona è uno studente valida. Quindi è molto importante immettere le chiavi correttamente come questi saranno memorizzati nel database.

Certo, può essere che non ti ho capito bene. triste

In riposta a Mary Evans

Re: reChapta moodle 2.3

di giacomo pierini -

Ho copiato le chiavi e incollato le chiavi così come sono, Preferisci l' inglese?

Che senso ha implementare il reChapta se non è in grado di verificare che sia corretto il codice inserito... :| non capisco...

In riposta a giacomo pierini

Re: reChapta moodle 2.3

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Giacomo,
non uso reCAPTCHA ma da quanto descrivi, SE hai seguito tutta la documentazione, potrebbe esserci un problema nel codice di Moodle quando cerca di ottenere la risposta dal server remoto di reCAPTCHA.

Hai provato ad attivare la modalità di debug (Amministrazione del sito ► Sviluppo ► Debugging) sul livello "SVILUPPATORE: messaggi extra di debug per sviluppatori Moodle" e riprovare il processo di creazione utente con una chiave giusta e una altra sbagliata? Potrebbe darti indicazioni esplicite di qualche errore sulla comunicazione con il server remoto.

Se avrò un po' di tempo libero, proverò questa funzionalità in locale: leggo che l'account è gratuito, spero non serva avere un dominio pubblico per testarlo ammiccante.

HTH,
Matteo

In riposta a giacomo pierini

Re: reChapta moodle 2.3

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Giacomo,

forse potrebbe trattarsi della stessa logica di funzionamento di reCaptcha, che prevede il riconoscimento di due parole, ma di queste parole reCaptcha conosce la risposta corretta solo di una.

Inserendo la parola nota in modo corretto, reCaptcha considererà corretta anche l'altra. Questo modo di funzionare è intenzionale, in questa pagina trovi ulteriori informazioni circa il funzionamento e lo scopo di reCaptha: http://www.google.com/recaptcha/learnmore.