help ! è normale non avere l'editor html? come faccio?

help ! è normale non avere l'editor html? come faccio?

di laura valli -
Numero di risposte: 7

ciao a tutti ho appena installato moodle 2.3 sono neofitissima...sto sistemando il sito e mi sono scelta un temino...l'ho copiato ho cambiato i colorino di sfondo...l'ho rimesso ...orbene volevo aggiungere foto alla home con una bella etichetta e... sorpresa ...mi sono accorta che non c'è un editor per nulla ...forse devo attivare qualcosa e non lo so ... insomma io non ho l'editor ...ma è normale ? ...non ce l'ho da nessuna parte ... e se lo è cosa posso fare? posso scaricare Tymi MCE ma non so dove metterlo dentro qui ...boh è diverso da un csm triste... grazie fin da ora a chi vorrà aiutarmi ...sono un po' demoralizzata triste ..

un saluto a tutti gli esperti

Laura 

Media dei voti:  -
In riposta a laura valli

Re: help ! è normale non avere l'editor html? come faccio?

di piersante sestini -
Ma scusa, quando provi ad aggiungere l'etichetta (attivi la modifica della pagina in alto a destra, clicchi su "Aggiungi una risorsa o una attività" nel punto dove la vuoi, selezioni "etichetta" fra le varie possibilità offerte) cosa succede?

Piersante
In riposta a laura valli

Re: help ! è normale non avere l'editor html? come faccio?

di laura valli -

Certo attivo la modifica faccio aggiungi risorsa clicco etichetta e mi si apre tutto normalmente posso scrivre un testo ma manca la formattazione, la possibilità di aggiungere immagini etc...insomma non c'è l'editor html sorridente

In riposta a laura valli

Re: help ! è normale non avere l'editor html? come faccio?

di piersante sestini -
Prova a guardare in:
Amministrazione del sito->Funzionalità avanzate->Plugin->Editor di testo->Gestione editor

e controlla che tinyMCE editor sia attivato e sia in alto nella lista

Controlla anche nel tuo profilo Impostazioni profilo->Modifica che "Scrivere in formato testo" sia settato su "usa editor HTML"

Piersante
In riposta a laura valli

L'intervento è stato rimosso

Il contenuto di questo forum è stato rimosso e non può più essere visualizzato.
In riposta a laura valli

Re: help ! è normale non avere l'editor html? come faccio?

di Ilaria Cerbai -

A me è successo un paio di volte: una volta era colpa del browser, un'altra del https

In riposta a Ilaria Cerbai

Re: help ! è normale non avere l'editor html? come faccio?

di laura valli -

grazie a tutti! scoperto l'arcano! classico errore da principiante sorridente ...era attiva anche la finestra "area del testo semplice" per cui niente edito ...mi è bastato chiudere l'occhiettinosorridente ...grazie mille...non ci sarei mai arrivata sorridente