procedura 1.9.19 - 2.2.5

procedura 1.9.19 - 2.2.5

di marco zarpellon -
Numero di risposte: 4
ho provato a eseguire la procedura 1.9.19-2.2.5 sembra funzionare ho tenuto il database vecchio. ho rinominato la cartella moodle quella vecchia in moodle_old poi digitando l'indirizzo dove è presente moodle mi ha chisto la conversione del databasee io ho fatto così la cosa sembra fuzionare quello che domando quando vado sui video dei corsi sembra che la moodledata(cartella dove metto i file) non carichi i file pdf e anche altri quello che chiedo è questo ho letto il link della spiegazione ma nn mi è chiaro è cambiato il modo di salvare nella moodledata?? io ho praticamete copiato è incollato le cartelle con inumeri presenti nella moodledata vecchia le ho incollati nella nuova la procedura che ho eseguito è giusta??? me lo potete siegare????
Media dei voti:  -
In riposta a marco zarpellon

Re: procedura 1.9.19 - 2.2.5

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Non sono sicuro di aver compreso con esattezza la tua domanda, comunque se la richiesta riguarda come Moodle 2.x memorizza i file nel fodler moodledata, allora si, il modo di memorizzarli è completamente diverso da Moodle 1.x. I file non sono più reperibili in chiaro nel filesystem (moodledata/courseID/...) ma sono memorizzati in "moodledata/fieldir/" con una specifica struttura di folder e il loro nome sottoposto ad hashing sha1 basato sul contenuto. Se vuoi approfondire: http://docs.moodle.org/dev/File_API_internals#File_storage_on_disk
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: procedura 1.9.19 - 2.2.5

di marco zarpellon -
esempio pratico me lo puoi fare???? forse capisco meglio grazie ciao scusami se nn sono chiaro ma nn sono io che seguo di solito stò imparando
In riposta a marco zarpellon

Re: procedura 1.9.19 - 2.2.5

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Se intendi un esempio pratico di come viene memorizzato un file in Moodle 2.x, lo trovi nel link alla documentazione che ti ho proposto:

"Suppose a file has SHA1 hash 081371cb102fa559e81993fddc230c79205232ce. Then it will be stored in on disc as moodledata/filedir/08/13/081371cb102fa559e81993fddc230c79205232ce"