Mi date un piccolo aiuto please?

Mi date un piccolo aiuto please?

di Ric Bos -
Numero di risposte: 1

Ciao a tutti!

Sono un nuovo utente di moodle un pò alle prime armi.

Sto configurandoun nuovo corso, che è molto ricco di lezoni che ho tutte in file word e pdf, ma presto saranno tutte word.

Accedo al server da un pc della rete da dove intendo caricare tutti i files delle lezioni, ma non sono riuscito a capire come posso linkare le lezioni ai file, perchè mi sembra che non riesco a trasferire i files.

Potete descrivermi ula procedura perfavore?

Grazie!

Media dei voti:  -
In riposta a Ric Bos

Re: Mi date un piccolo aiuto please?

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Ciao, se hai parecchi files, ti suggerisco di fare un bel "zippone" e caricare così in un sol colpo tutti i files. Se la dimensione è ecessiva, puoi fare più .zip.

  • per caricare il .zip, dal menù amministrazione del corso, scegli "files" e da qui carica il tuo file.
  • una volta caricato, dalla pagina web che Moodle ti presenta scegli "Unzip". I files vengono scompattati.
  • fatto ciò, ritorna alla pagina principale del corso, fai click sul pulsante "attiva modifica corso" in alto a sx, dopodichè seleziona "Aggiungi una risorsa->Collegamento ad un file od un sito"
  • inserici il nome della risorsa, poi fai click sul pulsante "scegli od aggiorna un file" per aprire la popup di scelta file
  • nella lista dei file nella popup, fai click su "Scegli" accanto al file desiderato.

HTH