Registro Presenze - Fisiche

Registro Presenze - Fisiche

di Michele Schiavo -
Numero di risposte: 9

Buongiorno a tutti.

Stavo cercando un qualcosa che sostituisse il registro "presenti" cartaceo che c'è in aula.

Non il modulo attendace, qualcosa su semplicemente il docente spunta gli studenti presenti o assenti alla lezione "fisica" svolta in aula.

Grazie.

Media dei voti:  -
In riposta a Michele Schiavo

Re: Registro Presenze - Fisiche

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Se il modulo attendance non risolve la tua esigenza, forse potresti tentare una ricerca nel database dei plugin, chissà che non salti fuori qualcosa di più confacente alle tue necessità: http://moodle.org/plugins/
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Registro Presenze - Fisiche

di Michele Schiavo -

Nulla...

Cavolo possibile che non ci sia nulla per segnare gli stuenti presenti ad una lezione non on-line ?
Un qualcosa per fare un appello...

In riposta a Michele Schiavo

Re: Registro Presenze - Fisiche

di Ilaria Cerbai -

Io ho fatto la tua stessa ricerca recentemente per un docente e ho trovato solo il modulo attendence che nel mio caso funziona benissimo e ne siamo soddisfatti.

Certo, richiede che gli studenti siano iscritti al corso su Moodle, forse è questo che a te non va bene? Puoi sempre creare a mano gli studenti non iscritti spontaneamente...

In riposta a Ilaria Cerbai

Re: Registro Presenze - Fisiche

di Michele Schiavo -

Ho guardato attendance, ma registra solo gli accessi on-line.

Se gli studenti sono in aula SENZA computer attendace mi pare non registri nulla.

Tutti gli studenti sono iscritti ai rispettivi corsi che frequentano.

In riposta a Michele Schiavo

Re: Registro Presenze - Fisiche

di Michele Schiavo -

Sto cercando qualcosa che sostituisca il registro di classe cartaceo, per lo meno nella parte della segnalazione degli studenti presenti, assenti, dove l'insegnate possa facilmente spuntare i presenti in aula all'appello.

In riposta a Michele Schiavo

Re: Registro Presenze - Fisiche

di Ilaria Cerbai -

Michele, almeno la versione per Moodle 1.9 che uso, non registra le presenze degli utenti collegati!

Attendence crea la lista degli studenti che risultano iscritti al corso su Moodle (per questo ti dicevo che puoi creare a mano quelli che mancano) a prescindere se siano o no collegati
il docente può inserire a mano di default le presenza, assenze, ritardi e assenze giustificate. Puoi anche creare altri parametri (per esempio interrogato... e c'è anche "noise"!). Puoi anche inserire delle note... proprio come nei vecchi registri della scuola dei miei tempi...strabuzzante

In riposta a Ilaria Cerbai

Re: Registro Presenze - Fisiche

di Michele Schiavo -

Cavoli, allora ho scaricato la plugin errata..
--

Infatti

(There is a plugin called Attendance Register available through that page, but it's something different.)

In riposta a Michele Schiavo

Re: Registro Presenze - Fisiche

di Ilaria Cerbai -

Io l'ho trovato nel vecchio DB dei plugin:

http://moodle.org/mod/data/view.php?d=13&rid=1062&filter=1


E' l'unica cosa che sono riuscita a trovare che emuli un vero e proprio registro vecchio stile. Dalla pagina  sembra che ci sia solo fino alla versione 1.9 ma dalla documentazione parrebbe ci fossero anche le versioni per le 2.x.

(vai in Documentation alla sezione Branches)