Buongiorno a tutti,
ho la necessità di implementare un nuovo tipo di domanda o meglio di modificare il tipo di domanda casuale (question type random).
In poche parole lo scopo primario è riproporre all'utente le domande prese in maniera casuale ma prediligendo quelle che ha sbagliato di più. Per esempio se ho 100 domande e un quiz (ritentabile tutte le volte che si vuole) che ne pesca 10 in maniera casuale, vorrei che nel tempo ci fosse modo di riproporre quelle che sono state sbagliate maggiormente.
Non pretendo ovviamente la soluzione pronta in quanto sono consapevole che dovrò modificare il codice e/o crearne di nuovo, semplicemente con questo post chiedevo innanzitutto se qualcuno ha già avuto modo di affrontare il problema e se si conosce qualche altro forum internazionale in cui si discute di qualcosa di simile; google non mi è stato di gran aiuto per ora...
L'idea sarebbe quella di utilizzare le tabelle già presenti:
question_randomsamatch
- question
- question_attempt
- quiz_attempts
...
in modo che con una query mirata nel modulo delle random question possa dare maggior peso e probabilità di ripescaggio alle domande sbagliate più spesso dal singolo utente.
Grazie a tutti quelli che daranno idee, suggerimenti e consigli sulla strada da intraprendere e sulle parti di php e mysql da indagare.
a presto
Fabio