Possibilità di contattare una persona presente nella piattaforma.

Possibilità di contattare una persona presente nella piattaforma.

di paolo stefani -
Numero di risposte: 5

salve, ho notato che non c'è la possibilità di contattare una persona quando essa è presente in moodle.

Ovvero, qundo compaiono i nomi degli utenti collegati, non c'è la possibilità di avvertirli che li stiamo cercando o la possib. di mandargli un messaggio direttamente.

Qualcuno sa se invece si può e se eventualmente bisogna fare qualcosa?

Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a paolo stefani

Re: Possibilità di contattare una persona presente nella piattaforma.

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Credo che l'unica cosa da fare sia quella di avere un pò di pazienza ed aspettare la disponibilità della versione 1.5: in questa versione troverai built-in la funzione di instant messaging nonchè la possibilità di lasciare dei messaggi qualora il contatto cercato non sia in linea.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Possibilità di contattare una persona presente nella piattaforma.

di Mauro Capra -
ma la versione 1.5 non doveva essere rilasciata per febbraio? sai la nuova deadline quando sarà?
In riposta a Mauro Capra

Re: Possibilità di contattare una persona presente nella piattaforma.

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Non conosco la nuova deadline, so per certo che in questo momento lo sforzo è massimo per rendere disponibile Moodle 1.5. Il presentation layer è completamente rifatto, inoltre tutte le pagine saranno standard XHTML e Section 508. Ancora un pò di pazienza...
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Possibilità di contattare una persona presente nella piattaforma.

di Luca Arese -

Noi abbiamo implementato il modulo private messages su una versione 1.4.3 e gira senza problemi... ci ho messo un po a farla funzionare, ma è possibile utilizzarla in attesa che esca la tanto sospirata 1.5.

Il blocco si chiama privatemessages e lo trovi sul CVS di moodle.

Ciao

Luca