Modulo sondaggio personalizzabile

Modulo sondaggio personalizzabile

di Giovanni Cucci -
Numero di risposte: 3
Sapete se sull'ultima versione di Moodle è presente il modulo sondaggio con domande "non preconfezionate" o qualcosa di simile?
Media dei voti:  -
In riposta a Giovanni Cucci

Re: Modulo sondaggio personalizzabile

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Giovanni, Moodle dispone del modulo "Scelta" che ti permette di creare un sondaggio con un massimo di sei domande personalizzabili. Il modulo possiede anche delle impostazioni per tutelare la privacy delle risposte. Forse potrebbe fare al caso tuo.
In riposta a Andrea Bicciolo

modulo "scelta" nei post del forum? è possibile?

di Fabio Serenelli -
Ciao Andrea,
 mi chiedevo se è possibile integrare un modulo "scelta" nella pagina dei forum...tipo un blocco laterale con una serie di sondaggi o ancora meglio un poll che si può aggiungere dopo aver scritto un post.

trovo che potrebbe essere utile per chi usa i forum non solo per discutere  ma anche per decidere in modo collaborativo e coordinare gruppi di lavoro...
potrebbe essere un modo per misurare il consenso dei membri  rispetto a precise opzioni e per approfondire le discussioni con meno dispersioni.

Da un punto di vista didattico può avere una certa validità, ma tecnicamente è fattibile?

In "using moodle" ho postato la questione, se interessa questa è la discussione in corso.

In riposta a Fabio Serenelli

Re: modulo "scelta" nei post del forum? è possibile?

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Premesso che tecnicamante quasi tutto è possibile, personalmente per risolvere questo problema realizzerei dei link dal forum alla attività o alle attività di sondaggio, evitando di complicare il codice dei forum.

Altra cosa è la possibilità di inserire un sondaggio all'interno di un blocco: al momento non mi pare si possa fare, sarebbe interessante.