php non è ...

php non è ...

di domenico arcaini -
Numero di risposte: 1
Ho reinstallato moodle dall'inizio in quanto mi si presentava sempre una pagina bianca. Pensavo che tutti si fosse risolto invece ecco spuntare un altro problema.
Come al solito si carica la prima pagina di installazione nella quale viene verificato la presenza di tutto quello di cui c'è bisogno (ed è tutto ok); poi si carica la pagina nella quale inserire la posizione della cartella di moodle e di tutto il resto (ed anche questa è tutto ok); dopo di che si presenta la pagina nella quale inserire i vari dati riguardanti mysql, ed è proprio qui che mi si presente l'errore; cioè inserisco i dati corretti e una volta clikkato su procedi mi compare questa scritta: php non è stato configurato bene con mysql, controllare il file php.ini.
Ma non capisco, oramai sono alcuni mesi che progetto databases e l'interfaccio a siti tramite php ed è tutto andato bene in locale; nessun tipo di problema!
Non è che php 5.0.2 con l'estensione mysqli (ho installato questa) possono dare dei problemi con moodle?
(Aggiungo che utilizzo apache 1.3.27 + php 5.0.2 + mysql 4.1 + windows xp)
Grazie a tutti
Domenico
Media dei voti:  -