Discussione Pubblica sulla Agenda Digitale

Discussione Pubblica sulla Agenda Digitale

by Paula de Waal -
Number of replies: 4

Buon giorno a tutti,

Mi permetto di invitarvi a partecipare, anche subito, alle discussioni sul software opensource e sull'e-learning presenti nell'area di consultazione pubblica creata dalla "Cabina di Regia" del governo per la definizione delle azioni della agenda digitale italiana. E' un forum aperto a tutta la popolazione. Siccome l'area e-learning non aveva ancora molta visibilità ho fatto un promemoria sulla mozione Siel. Per tenere alto l'interesse sull'argomento è necessario votare ma anche fare qulche commento. Purtroppo il sito è regolata da un algoritmo di popolarità che da 3 punti ad ogni commento e un punto ad ogni voto (positivo o negativo.

Vi lascio il link e vi chiedo aiuto per sensibilizzare il governo su questi ed altri argomenti che avrete voglia di proporre. Io ho proposto il seguente: E-learning universitario: urgente intervento normativo. Cliccate, iscrivetevi e votate! Ci sono molte mozioni anche sull'opensource.

Paula de Waal

Average of ratings: -
In reply to Paula de Waal

Re: Discussione Pubblica sulla Agenda Digitale

by Paula de Waal -

Purtroppo ho appena visto che man mano che i voti si accumulavano alla proposta fatta nella discussione pubblica sulla Agenda Digitale, hanno pensato di sospendere il messaggio "in attesa di approvazione".

Ho dovuto scrivere un altro messaggio che, spero, sarà capito e non mi costerà qualche ritorsione a livello professionale . Ecco il messaggio, se sierte d'accordo firmate la richiesta di "trasparenza"

http://adi.ideascale.com/a/dtd/Chiarezza-nella-gestione-del-forum/131624-18808

In reply to Paula de Waal

Re: Discussione Pubblica sulla Agenda Digitale

by Paula de Waal -

Hanno sbloccato il messaggio pro e-learning nel forum del ministero! Grazie a tutti. possiamo votare la moziene siel ora smile

 

http://adi.ideascale.com/a/dtd/E-learning-universitario-urgente-intervento-normativo/130299-18808

In reply to Paula de Waal

Re: Discussione Pubblica sulla Agenda Digitale

by Andrea Bicciolo -
Picture of Core developers Picture of Plugin developers Picture of Translators

Paula,

grazie per la segnalazione, l'argomento mi sembra meritevole di attenzione.

In reply to Paula de Waal

Re: Discussione Pubblica sulla Agenda Digitale

by Erica Orezzi -

Ho provato ma mi dice che l'idea non è accessibile...

EDIT: effettivamente è una gestione del forum pedestre. Inoltre mi chiedo che senso abbia creare l'Agenda digitale in pompa magna con tanta sbandierata pubblicità sulla propria innovatività e poi non fornirla neanche di una moderazione efficente.