Scorm tracciabile

Scorm tracciabile

di Ely Nelli -
Numero di risposte: 4

Buongiorno a tutti,

è possibile che moodle non mi permetta di visualizzare, insieme al numero di letture che un utente compie su uno scorm, anche la durata per ogni tentativo?

Per esempio, ora moodle fornisce la possibilità di vedere, come completata o meno, solo l'ultima visualizzazione che si è avuta di quel determinato scorm.

Grazie per il vostro supporto

Media dei voti:  -
In riposta a Ely Nelli

Re: Scorm tracciabile

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Potrebbe essere utile capire su quali report stai visualizzando queste informazioni, il report delle attività dell'utente, il report della specifica attività scorm o altri report.

In ogni caso potresti anche provare a capire come si svolge la comunicazione tra il pacchetto scorm e Moodle usando la modalità debug ed individuare eventuali problemi:

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Scorm tracciabile

di Ely Nelli -

Grazie Andrea per la tua risposta.

I report in questione sono quelli relativi alla specifica attività scorm, devo poter certificare che un utente, tra le tante visualizzazioni di uno scorm, ne abbia portata a termine almeno una.

Ti ringrazio per il suggerimento del debug, vado a controllare.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Scorm tracciabile

di Ely Nelli -

Ho controllato il debag, ma il problema non è quello.

Devo poter visualizzare un report dove mi venga indicato se tra le tante visualizzazioni di uno  stesso scorm io posso vedere se almeno uno è giunto a completamento dell'attività.

Chi può aiutarmi? Grazie

In riposta a Ely Nelli

Re: Scorm tracciabile

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Se hai controlloato il debug della comunicazione tra il paccehtto SCORM e Moodle, la comunicazione avviene e i dati di fruizione sono trasferiti correttamente, dovresti poter accedere ai report dell'attività SCORM, dove trovi per ogni tentativo effettuato il punteggio e lo stato di completamento per ciascun SCO: http://docs.moodle.org/22/en/Using_SCORM#Access_SCORM_reports  (Moodle 2.2) e http://docs.moodle.org/19/en/SCORM_reports (Moodle 1.9)

Ti segnalo questa frase, presa dalla documentazione, da tenere sempre in considerazione: "Note that the tracked details depend heavily upon what the SCORM object itself is programmed to report"